Cari soci Road,
domenica scorsa abbiamo avuto la conferma di un fenomeno che già era balzato agli occhi nei mesi scorsi: molti soci si iscrivono alle gare in maniera autonoma, non sfruttando la possibilità di iscriversi con il Club.
Come mai ciò avviene?
E’ perché sul sito Road le iscrizioni si chiudono prima che sui siti ufficiali? Forse il nostro sito non è abbastanza chiaro riguardo le modalità di iscrizione? Non tutti guardano il nostro sito con regolarità e si informano delle gare cui iscriversi tramite il Club? Ci sono altre motivazioni che non conosciamo?
Puoi farci avere le tue opinioni, con la massima libertà, mandando una mail a info@rrcm.it
L’iscrizione attraverso il Club è importante perché si facilitano le pratiche per tutti i soci e si rafforza lo spirito di gruppo e di adesione al Club
Attraverso l’iscrizione di gruppo è possibile essere premiati alle classifiche per società che spesso mettono in palio riconoscimenti in denaro con cui il Club finanzia molte delle sue iniziative (per fare un esempio recente: i campionati sociali in pista degli scorsi martedì).
Nelle due date del 12 e 19 maggio, infatti, tutti i soci hanno potuto utilizzare l’impianto del XXV Aprile e il Club si è fatto carico di ogni spesa. Sono state due belle serate di gare in pista con notevole partecipazione dei soci. Ciò è stato possibile anche grazie ai premi in denaro che riusciamo a vincere nelle varie manifestazioni.
Se le adesioni alle gara vengono fatte in maniera autonoma e non attraverso il Club, tutti questi premi, bonus e gratificazioni varie non vengono conteggiati! Ne risentono in primo luogo le casse del Club e subito dopo tutti i soci, perché il rischio è che la società non abbia abbastanza fondi per garantire tutte le iniziative messe in campo fino ad oggi.
Apparteniamo ad una società sportiva che si sostiene totalmente in maniera autonoma, senza sponsor o altri finanziamenti dall’esterno. Il Club reinveste in iniziative varie, a beneficio dei soci, ogni soldo guadagnato.
Per questo è importante la presenza e il sostegno continuo di tutti noi: acquistare il pettorale delle gare tramite il Club è un aiuto tangibile che tutti possono dare. Perché tutti vogliamo un Road come lo abbiamo conosciuto finora e perfino più grande, ricco e fervido di iniziative.
Anche tu puoi far sì che questo avvenga. Non farci mancare il tuo appoggio!
La segreteria RRCM
Monica
In generale ho sempre usato il sito per le iscrizioni, però ad esempio adesso mi sono iscritto alla Mezza di Treviso di ottobre, che qua non appare.
Dal 1° giugno aumentano i costi.
Potrebbe anche esserci quindi esigenze "a lungo termine".
Oppure posso dire direttamente a voi anche iscrizioni a gare non presenti in calendario (pur magari essendo l'unico socio a parteciparvi) ?
Grazie
Sono le gare del Grand Prix e le gare adottate dai soci (ad esempio la 10K del Manzoni in programma a giugno). Per tutte le altre (come la mezza di Treviso sopra nominata) non prendiamo le iscrizioni.
Riassumendo: se inseriamo nella sezione EVENTI tutte le gare in programma nell'anno in corso, i soci si possono iscrivere quando vogliono. Giusto?
io avrei gran piacere a correre con la squadra se mi arrivasse via mail un programma gare sintetico, onestamente non vado molto in rete mentre le mail le leggo d'abitudine (forse un notiziario viene gia inviato ma non lo ricevo)
L'altro problema è l'iscrizione: non so come poterla gestire senza necessariamente venire in sede, una idea potrebbe essere depositare una quota iscrizione gare in sede ( che so...100 euro?, cosicche alla conferma via mail, i soldi potrebbero essere presi da questo fondo cassa, ma forse a questo avete gia trovato soluzione, ma io non la conosco. infine potrebbe essere bello anche se all'atto d'iscrizione si dichiarasse la possibilità personale di car sharing o richiesta della stessa.
son certo che avete già valutato queste cose e molto semplicemente non sono informato...
L'idea del socio del car sharing non è male.
Ciao
Giuseppe
Ottima l'idea della mail. La nostra paura è di intasarvi la vostra posta con comunicazioni continue ma potremmo inviare un programma annuale all'inizio dell'anno e una memoria mensilmente.
Pagamento iscrizioni: sulla quota mensile ci stiamo lavorando ma non tutti i soci sono d'accordo a depositare una quota da utilizzare solo per le gare gestite dal Club. Per adesso il sistema più veloce è il bonifico on line.
Car sharing: è sicuramente da attuare, personalmente ho vari problemi ad andare nei posti da sola pur disponendo di macchina. Potremmo inserire un Link apposito.
Le Gare gestite dal Club sono unicamente quelle del Grand Prix. Al momento per vedere quali sono si deve cliccare sul link a sinistra (sotto la voce GARE) comprendo che non è immediato. Per questo apriremo la possibilità di iscriversi a tutti gli eventi gestiti dal Club dell'anno in corso e manderemo mail mensili con il programma del mese. Mentre le gare adottate dai soci si leggono direttamente sulla home page e l'evento viene inserito nelle iscrizioni.
Ultima cosa: Il Giro da Paura dell'Idroscalo non è gestito dal Club quindi l'iscrizione deve essere fatta in autonomia.