BagĂ i,
ier matìna se sciùpava dal cà ld; in da la curta granda in Villa Arconati de Castelaz c’era il raduno Road per la tapasciata del mese, la 16° Marcia Avisina.
Mi sono messo all’ombra del forno (in disuso) al centro del cortile ad aspettare i 58 soci iscritti; abbiamo vinto alla grande il premio come gruppo più numeroso: un cesto ed un mega-trofeo che abbiamo assegnato al Re dei tapascioni, Mirco Barbavara; il quale, dopo aver corso, ha fatto anche da Cicerone per una visita alle corti ed alla Villa per le nostre ladies.
Variegata la rappresentanza Road: dalla banda Segrelio alle Ladies “storiche”, dai pezzi grossi ai pezzi grandi, dai cinghialotti alle topolone, dagli aficionados alle giovani e pimpanti leve, dagli ultra ai tri; citazione speciale al rientrante Trio “Blancos”.
Purtroppo, per una concomitanza con evento Expo, il passaggio nei giardini della Villa era chiuso; gli organizzatori hanno dovuto modificare i percorsi con qualche problemino di troppo; comunque abbiamo corso/camminato nei prati e boschi adiacenti la Villa, attorno ai laghetti della Fametta, lungo la ciclopedonale che costeggia il nuovo canale, con presa dal Villoresi, che porta acqua al sito dell’Expo e nel Parco delle Groane, zona di fornaci che sfruttavano il terreno argilloso.
Per furtuna anca i muschìtt a gaveven tròp cà ld … Comunque abbiamo fatto una bella sudata.
All’arrivo il ristoro è stato ricco e sostanzioso (ottime le bruschette al pomodoro!), ma solo per i primi arrivati …
Il premio era una bottiglia dell’Oltrepò a scelta tra Bonarda o Barbera.
Segnatevi la prossima tappa: mercoledi 1 luglio la classica serale “San Martìn in mès i cùrt” di Bareggio col suo caratteristico e tortuoso percorso attraverso le suggestive corti del paese
Se vedĂąm,
Saby&Robi&Compa