Bagài,
ieri sera non eravamo in tanti alla tapasciata serale GP di Bareggio; però col l’inserimento di alcuni amici marziani siamo arrivati a 30 ed abbiamo vinto il 2° premio come gruppo numeroso: cesto gastronomico, latta di pelati, tovagliette americane e “premio a sorpresa” che con Saby&Robino abbiamo deciso di regalare ad un socio “benemerito” … ma solo se saprà meritarselo.
La serata era calda ed afosa e siamo arrivati strasudati; per fortuna sia al ristoro intermedio che a quello finale l’acqua era bella fresca e minga calda mè la pìsa come te la danno da tante parti.
Il percorso di 5km prevedeva il passaggio attraverso alcuni caratteristici vecchi cortili del paese, in dùè ai dunètt ghe piàs stà setà giò foèra de l’ùsch.
Ottimo il ristoro finale con bibite fresche, pizzette calde, torte, pane&nutella, e anguria in abbondanza anche per gli ultimi arrivati.
Io l’ho fatta a buon passo con Capitan Ale, testè giunto dal Friuli; segnalo con piacere la prima uscita del neo-Road Fabio Careccia, fresco associato venerdi e già col gruppo Road ieri, dove ha corso col suo bimbino, spingendo il “corrozzino” a tre ruote.
Avvistati sul percorso anche un Claudio Gavazzi ed una Mela con la lingua di fuori, inseguiti da un’Ilaria indemoniata che urlava “Veloci! Veloci! Che poi devo andare a Pamplona!”
Ricordo a tutti che l’ultima uscita di gruppo GP Road prima delle vacanze sarà:
Sabato 18 luglio a Cirimido (uscita di Lomazzo della A8) per una serale di 5 e 12km in mezzo ai boschi con cena finale in compagnia, alla locale festa con grigliate, salamelle e patatine.
Se vedùm,
Compa