Come ogni anno, quando le giornate si accorciano e le foglie cadono, ritorna ad esplodere la voglia di cross.
Il 2016 sarà un anno ancor più bello, divertente e impegnativo dei precedenti ... migliorarsi rispetto al 2015 sarà davvero difficile. Però il trend positivo degli ultimi anni è innegabile, sia in termini di partecipazione che di risultati. E lo dimostrano le vittorie femminili del 2015 che sono state la ciliegina (anzi, le ciliegine) sulla torta.
Però a noi, per prima cosa, interessa divertirci, e se si è in tanti ci si diverte di più. Bando alle ciance, dunque, e veniamo al calendario 2016.
Come ormai tutti sanno, nel milanese coesistono tre circuiti di gare di cross, tutti concentrati in 3/4 mesi, e il Road, non potendo fattivamente impegnarsi in tutti e tre, deve operare delle scelte. E la scelta per il 2016 è CROSS PER TUTTI !!!
Per ora non possiamo dirvi di più riguardo a regolamenti, iscrizioni e quant'altro, però abbiamo già date e luoghi ufficiosi, che dovranno ovviamente essere confermati, per cui state all'occhio qui sul sito.
Ecco gli appuntamenti del cross per tutti 2016:
17-01 CESANO MADERNO
24-01 LISSONE
07-02 PADERNO DUGNANO
14-02 SEVESO (C.d.S. Master e Camp. Reg. Indiv. Master)
28-02 VIMODRONE
06-03 CINISELLO BALSAMO
Riguardo invece il Trofeo Monga e il Campionato Brianzolo, ovviamente lasciamo la massima libertà di partecipazione a tutti i soci, anzi auspicando che qualche socio più disponibile si metta magari a disposizione degli altri raccogliendo le iscrizioni e facendosi promotore del circuito "adottando" una o più prove. A titolo informativo, l'unica notizia ufficiosa è che il Trofeo Monga dovrebbe iniziare il 29 novembre a Monza.
Per ora è tutto.
Baci e bacilli
SubCom Ghido