BagĂ i,
oggi un bel gruppo di 80 soci ed amici era iscritto ad una delle piĂą belle tapasciate in assoluto del calendario lombardo (e non solo).
Purtroppo al ritrovo ci sono state un po’ troppe defezioni, e solo tre avevano avvisato.
La giornata non è stata tra le più belle come meteo, però ha piovuto solo fino alle 7,30 e poi è rimasto nuvolo; i percorsi erano però molto scivolosi ed infangati e ci sono state alcune cadute anche tra i Road.
Il maltempo ha impedito che i Marciacaratesi facessero un nuovo record di partecipanti (puntavano a superare quota 8.000) ma comunque c’erano più di 5.000 tapascioni.
Come al solito molto buona l’organizzazione per i presidi sui percorsi, per i ristori e per il premio finale: una pratica e comoda tracolla porta-pc. Rispetto allo scorso anno, oltre agli studenti che facevano da ciceroni per la visita alle Ville, sul percorso c’erano diversi gruppi musicali che suonavano dal vivo. Il più simpatico era quello degli “AnserDuo” che hanno composto una canzone appositamente per questa marcia; per vederlo usate il link allegato; verso la fine si vede il nostro socio Scandelli, presente anche oggi.
https://www.youtube.com/watch?v=diaORZq6y_g
Ci siamo classificati 2° come gruppo più numeroso ed abbiamo vinto coppa e cesto. Ringrazio Saby&Robi per l’aiuto e la collaborazione. Io stavolta ho fatto solo 7km camminando con Saby, AlBuc ed il Tortello con signora.
Riporto qua sotto i commenti di alcuni partecipanti del nostro gruppo.
Ricordo a tutti che l’ultima uscita di gruppo Road sarà domenica 29 novembre alla OssonaInsieme per finire l’anno con polenta e salsiccia.
Ettore “Road e Antico” Compa
Giuliana Malaguti - Socia Road
17 km di boschi, fango, ville storiche, ruscelli, coi ROAD....what else??? 😃 #io❤letapasciate!!!
Loredana Spagnolo – amica col gruppo Road con mio commento
“Carate tra il verde e l’antico”
Tapasciata di 13 Km fatta tutta camminando e gustata fino alla fine!
Il Garmin ne segna molti meno perché le soste sono state davvero tante e spesso mi dimenticavo di riaccenderlo, ma una più bella dell’altra!
Nel percorso si aveva accesso alle ville private: PARCO E VILLA BELDOSSO , PARCO ROSSINI ART SITE – BRIOSCO, VILLA LA CASSINETTA, CASCINA BOFFALORA PROPRIETA’ NEGRI, VILLA STANGA BUSCA ARESE BORROMEO, CHIESA DI SAN MARTINO.
Ad ogni tappa, un gruppo di studenti volontari del Liceo Don Gnocchi di Carate Brianza hanno fatto da guide culturali ai camminatori durante l’ attraversamento dei parchi. Sono stati spettacolari!!
Compa
Lory, hai dimenticato la musica; io ho fatto solo 7km ma ho trovato 3 gruppi con musica dal vivo: a Realdino il gruppetto folk che suonava una canzone scritta apposta per questa marcia; al ristoro dei bimbi dell'ultima villa quando il chitarrista sessantottino ha attaccato le note di "Io vagabondo" mi sono venute le lacrime agli occhi e non volevo piĂą andare via; e poi sotto la banca i ragazzini del complessino rock erano bravissimi
Bob Grossi – agente (poco) segreto del Mossad
Magnifica Tapasciata "tra il verde e l'antico"!!! Correre per stare nel momento ... Running zen — a Carate Brianza.
Simona Baracetti - Beep Beep Road
mi avete portato su un percorso meraviglioso!!! mi sono proprio divertita ... ma che fatica il giro da 33 km!!!!
Roberta Lonati Iperti - amica Happy Runner
Carate tra il Verde e l'Antico, meravigliosa tapasciata tra i boschi, i parchi e le ville brianzole e... un saluto agli amici di #TomTomCardio