A parziale ammenda della mia imperdonabile dimenticanza, è doveroso ricordare qui, non avendolo purtroppo fatto alla festa delle premiazioni domenica scorsa, il grandissimo risultato ottenuto dalla nostra Joanna Drelicharz ai Campionati Europei Non-Stadia Master a Grosseto nel maggio scorso: Joanna ha infatti vinto la medaglia d’oro con la rappresentativa nazionale W35 nella specialità del cross a staffetta 3 x 2 km!
Un risultato di grande rilievo che è una ulteriore conferma della forza delle nostre Lady Road, sia nel cross (ricordiamo le vittoria al Trofeo Monga ma soprattutto ai Campionati Italiani di Torino) che nella strada, in pista e nel triathlon.
E comunque Joanna, dopo la stagione in pista e su strada, è già tornata pochi giorni fa a calcare i prati del cross iniziando alla grande la stagione 2015/2016 centrando la vittoria di categoria SF35 (con secondo posto assoluto) al prestigioso Cross del Panaton a Prato Sesia (NO).
Non dubitiamo che nel 2016 Joanna sarĂ una delle punte di diamante della squadra femminile Road al Cross per Tutti che partirĂ a gennaio.
Ghido