BagĂ i,
quest’anno la prima uscita GP non competitive è stata “anticipata” alla prima domenica dell’anno; siamo andati alla Stradesio, la corsa della Befana.
Nonostante il periodo festivo-vacanziero eravamo in 46 e ci siamo classificati al 5° posto di gruppo, vincendo due buoni da 25,00 del BricoSport. Però quando sono andato a ritirare il premio con le due Miss, Mariateresa e Sole, il sindaco ha mormorato all’assessore “Ciumbia, ma queste qua le dovevamo premiare come prime!”.
Il percorso è quasi tutto cittadino e asfaltato, ad eccezione del passaggio in un Parco; non è bellissimo ma per la stagione, con rischi pioggia, ghiaccio, ecc, va benissimo così. Ben presidiati tutti gli incroci e gli attraversamenti.
La cosa migliore della Stradesio sono comunque i servizi, tutti incentrati nel comodo e spazioso Paladesio: ampi parcheggi (con efficiente pattugliamento contro i furti nelle auto), ritrovo al caldo, tanti punti di iscrizione, spogliatoi, docce, massaggi gratis, deposito borse; buoni ristori (all’esterno polenta e panscèta brustulìda); simpatico il riconoscimento: calza della Befana piena di “bombi”.
Erano presenti quasi tutti i tapasciones lombardi della domenica e credo che siano rimasti soddisfatti, nonostante il frècc da barbelà . L’importante era cominciare l’anno con la gamba giusta per “smaltire” le scorie di pranzi e cenoni. Anche i Road mi sembra siano rimasti soddisfatti (anche se un paio non si sono fatti vivi e senza avvisare, sigh!).
Alla prossima (presto vi dirò quando e dove),
Compa