Il Road dei record cala su Seveso e invade il Bosco delle Querce.
97 road in una campestre non si erano mai visti in 45 anni di storia; a dire il vero, penso che non si siano mai visti neanche per nessun'altra societĂ del settore master.
E' stata una giornata memorabile, un evento di cui ricordarsi nel tempo.
Con 64 uomini e 33 donne infatti il Road ha sbancato il Cross per Tutti creando un divario enorme con i rivali dell'Euroatletica 2002, dando prova di unitĂ , di forza e di compattezza.
E in questo le donne l'hanno fatta da padrone guadagnando un vantaggio sulle avversarie di ben 1600 punti!
La prova di Seveso era valida come Campionato Regionale Individuale e di Società , e qui è davvero venuto il bello.
Con una affluenza di atleti da tutta la regione davvero notevole ma soprattutto di alto livello tecnico, il Road ha compito l'ennesima impresa.
Vittoria!!!!! per Joanna Drelicharz (F35) e Aldo Borghesi (M70) che si laureano quindi Campioni Regionali.
E inoltre, 4 secondi posti con Simona Baracetti (F45), Maria Chiara Bertin (SF), Gianfranco Marengoni (M75) e Pietro Ferrari (M80).
Ma il vero capolavoro si è svelato solo verso sera quando sono filtrate le prime notizie riguardanti il Campionato per Società .
Ebbene sĂŹ: la squadra femminile si laurea Campione Regionale di Corsa Campestre e si conferma dunque ancora come la squadra da battere a livello regionale ma anche, e soprattutto, nazionale, come abbiamo visto lo scorso anno a Torino.
In campo maschile, il Road dovrebbe piazzarsi tra le prime 5 in Lombardia, risultato comunque positivo stante il livello tecnico davvero elevato riscontrato a Seveso in molte compagini lombarde.
E ora?
Semplice: tutti a Vimodrone domenica 21 per la grande festa di chiusura del Cross per Tutti.
Lancio da qui l'appello per andare in 100 a Vimodrone! Abbiamo i numeri, le capacità e la volontà per riuscirci. Io penso che il Road abbia una dote unica e che lo abbia dimostrato l'anno scorso a Cittiglio e ieri a Seveso. Il Road ti coinvolge a tal punto che ti senti attratto ad iscriverti non solo per correre una gara ma anche perchè la partecipazione in massa diventa essa stessa evento, un evento dove si ride, si scherza, si mangia, si beve, ci si conosce e si sta bene insieme.
Ed ora le classifiche.
Baci e bacilli
SubCom Ghido