Bagài,
l’ultima uscita GP di gruppo prima delle ferie sarà la:
16° “San Martìn in mès i cùrt” a San Martino di Bareggio (MI)
Mercoledi 06 luglio 2016
E’ una serale con un percorso unico di 5km; in fondo allego la mia descrizione del percorso di alcuni anni fà
Ritrovo presso l’Oratorio di San Martino in Via Novara, 27 a Bareggio. (è proprio sulla statale SS11 novarese; si parcheggia nelle vie adiacenti)
Sono disponibili spogliatoi e deposito borse.
Ritrovo Road alle 20,00 con partenza di gruppo alle 20,30.
L’iscrizione costa:
5,00 euro (4,50 per tesserati FIASP) con 2kg di riso
2,50 euro (2,00 per tesserati FIASP) senza riconoscimento
Pagherete direttamente mercoledi sera al ritrovo. Siete pregati di arrivare con la moneta contata. Se siete in ritardo avvisateci.
Per le iscrizioni usate il sito WWW.RRCM.IT indicando la vostra data di nascita; indicate anche se NON volete il riconoscimento; ricordo a tutti che è possibile iscrivere come gruppo Road anche mogli/mariti, figli, morose/i, nonni, parenti vari e amici anche se non sono soci Road; inserite i loro nomi nella riga “note”.
LE ISCRIZIONI CHIUDONO MARTEDI 05.07 ALLE ore 17,30
Se vedùm,
Compa&Saby&Robino
P.S.
La caratteristica che rende unica questa corsa è il percorso molto particolare. Infatti passa attraverso molte delle vecchie corti lombarde del paese, che non sono andate distrutte.
Dopo avere attraversato la statale in gruppo si entra nella curta granda dove nel mezzo sono rimasti gli edifici che una volta venivano utilizzati come pollai e conigliere, il forno per cuocere il pane ed al nùmer cènt vale a dire … il cesso in comune! Dopo un tratto di sterrato in mès al marengùn si torna in paese e dal 4° km inizia la parte migliore; con uno zigzagare tra corti e cortili; svoltato l’angolo vi sembra di entrare in casa di qualcuno “O Signùr ‘o sbaglià strada!” Ma la vegèta setàda in sù la cardrèga fòera da l’ùsch vi farà segno “Da chì, se pàsa da chì” sorridendo sotto i baffetti cuntenta da vidè inscì tanti bej giuinòtt …
Dopo avere riattraversato la statale, se non siete tra i più veloci vi toccherà aspettare il semaforo verde, si passa dalla strècia, un passaggio dove se avete le spalle larghe dovete mettervi di traverso ed abbassare la testa perché ociù a la crapa …
Insomma niente di veloce, ma un vero spasso dove vi sembra di correre … facendo un tuffo nel passato.