Bagài 男孩,
quando nel 1971 Isolano ed il Giancarlone fondarono il Road, la Cina era molto ma molto lontana da Via Canonica! Dopo 46 anni molti “vicini di casa” del Road arrivano dalla Cina. La nostra sede “distaccata” Da Giuliano del mitico Orlando è ormai un “enclave”.
Quest’anno abbiamo definitivamente sfatato il detto dei soci storici Road “Uè! In quarant’an ‘em mai vist un Cinès vegnì in dal Road!”; la 4° Chinatown New Year Run è stata un grande successo con straordinaria partecipazione di etnia cinese. La gara, organizzata dal Road e dalla comunità cinese è stata dedicata al fratello del nostro socio Gian Pittoni, straordinario esempio di longevità down, deceduto pochi giorni prima; la vittoria del km cinese è andata ad un ragazzo cinese e ad una ragazza italiana quasi a simboleggiare il moto dell’evento: l’integrazione tra culture, perché l’integrazione è prosperità.
Questo venerdi, 17 marzo alle 19,00 consegneremo nelle mani della socia Stella Forti un assegno di 1.000 euro per l’associazione VIVIDOWN, raccolti con le iscrizioni alla gara e festeggeremo il tesseramento Road di 10 nuovi soci cinesi.
Seguirà rinfresco a base di prodotti … italiani, offerti dalla comunità cinese! Mortazza per tutti.
Siete tutti invitati; vi aspettiamo “col cuole in mano”!
Brillo&Compa&Valli&Forti&ZhuoWen