Carissimi soci iscritti alla Milano Marathon,
il grande giorno si avvicina e domenica prossima sarete tutti pronti sulla linea di partenza.
Eccovi dunque qualche informazione utile..
Per il ritiro pettorali riceverete una mail con la lettera di conferma, che dovrete stampare o mostrare su uno smartphone presso il Marathon Village i seguenti giorni:
- venerdì 31 marzo dalle 12:00 alle 21:00
- sabato 1 aprile dalle 9:00 alle 19:00
Il Marathon Village si trova all’interno del MiCo LAB di Milano, con accesso da Piazzale Carlo Magno (Gate 17).
Vi ricordiamo, qualora non lo aveste ancora fatto, di regolarizzare i pagamenti e la visita medica.
Una precisazione: l’organizzazione ci ha comunicato che per alcuni problemi legati al numero degli iscritti ben superiore alle aspettative le magliette ufficiali non saranno disponibili in numero sufficiente per tutti al ritiro pettorali.
Per questo motivo gli iscritti alle società sportive (tra cui il Road) non potranno avere la maglietta prima della gara.
Qui di seguito trovate il comunicato ufficiale di Andrea Basso, Coordinatore Generale della Milano Marathon:
“Sapendo di aver lavorato bene negli anni passati, eravamo molto ottimisti sulla crescita degli iscritti alla Milano Marathon nel 2017. Ma non avremmo mai pensato ad un "salto" di questo tipo: quasi il 40% in più, un incremento che ha pochissimi precedenti nella storia delle maratone italiane. La situazione, dobbiamo ammetterlo, ci ha colto di sorpresa e ci ha messo in difficoltà perchè la quantità di maglie tecniche fatte produrre per il pacco gara è insufficiente per il numero attuale di iscritti.
Per questo motivo abbiamo chiesto alla tua società - in virtù del rapporto di amicizia e collaborazione che abbiamo - la disponibilità a ricevere la maglia tecnica in un momento successivo. Tutti i tesserati della società iscritti alla maratona riceveranno normalmente il pettorale e il pacco gara, con la sola eccezione della t-shirt ufficiale.
Siamo già al lavoro con EA7 Emporio Armani per far partire al più presto una produzione integrativa, semplicemente non c'erano i tempi tecnici per farlo prima dell'evento. Nei giorni immediatamente successivi alla maratona riceverai una e-mail con la quale ti sarà chiesto di indicare la taglia desiderata per la t-shirt.
Ti possiamo garantire che faremo tutto il possibile per farti avere la maglia ufficiale nel minor tempo possibile, e stiamo anche ragionando su come ricompensarti del disagio e della disponibilità.
Ti faccio i miei migliori auguri per la corsa di domenica. Spero davvero che la Milano Marathon ti possa dare la gioia e le soddisfazioni che meriti per i sacrifici che hai fatto per allenarti.
Grazie.
Andrea BASSO, coordinatore generale EA7 milano Marathon”
Ci teniamo a precisare che le magliette sono garantite a tutti gli iscritti, l’unico problema è che non saranno ritirabili prima della Maratona, ma successivamente.
Al momento non abbiamo molti dettagli in più su questo tema, ma nei prossimi giorni ne sapremo di più e vi informeremo. In ogni caso, al ritiro pettorali NON vi daranno la maglietta ed è inutile chiedere di averla comunque o lamentarsi lì al momento, purtroppo la riceverete qualche giorno dopo la gara.
Nel frattempo..a tutti buona gara..divertitevi e fate del vostro meglio!
W il Road!!
Team Strada RRCM
Dopo 10 anni, e a soli 7 giorni dall'evento, il Signor Andrea Basso - e aggiungo il Signor Giorgio Armani - non hanno nemmeno il coraggio di scriverci direttamente per dirci questa paradossale notizia e fanno leva sulla nostra Società in virtù dell'“amicizia" e del rapporto di collaborazione??
Roba da principianti caro signor Basso &Co. E anche se la mia cara Società ha dato la nostra disponibilità, non pensare che i soci siano d'accordo.
Se queste sono le premesse spero che domenica nessuno cerchi di investirmi in macchina. E se così fosse, semplicemente correrò più veloce, dicendogli che se la maratona non mi veste lui non mi investe.
: )
Per fortuna ci piace la fatica, ma certe cose sono inconcepibili.
Non ci resta che correre!
Ciao!
Matteo
Organizzatori... ma gli scaglioni i iscrizione con la quota di iscrizione incrementale, non dovrebbero anche servire a monitorare l'andamento delle iscrizioni in base ai giorni mancanti e quindi a sapersi muovere con un certo anticipo??!!😬😬... non che mi interessi molto la cosa, visto che non partecipo alla 42km, ma solo alla Stafetta e con una Onlus, ma e' veramente poco serio non mndre almeno una email personale ad ognuno degli iscritti o fare un comunicato ufficiale!.....
Ormai e' solo tutto ...." un magna magna"!!! 😂😂😂😂
Sono la maratona del charity program? Bene, a me di avere nel cassetto una maglietta in più - anche se del divino e fichissimo Giorgio - me ne faccio due pippe....quanto incide la maglietta? 5 euro? 10? 3? Possono darle ad una qualsiasi delle onlus del programma charity? Sarei più contento così.
Per il resto non incazziamoci, son cose che succedono, anche nella maratona più "cool" (!) d'italia :-)
tanto non la si può usare in gara!!!!!!!
Da regolamento FIDAL è obbligatoria la maglia sociale in qualsiasi competizione federale. Pena una sanzione (teorica) alla società sportiva del podista..quindi quale è il problema?
Domenica si corre con la canotta ROAD e stop!
Parlando di cose serie, favorevole a devolvere in beneficenza la quota prevista per le magliette in più
anche io molto favorevole a non fargli spendere inutilmente dei denari ormai, e a dare la mia quota in beneficenza.
caro Road, fatti sentire.
solo noi dovremmo essere più di 80, ma immagino che molti, giustamente, vorranno la t-shirt tardiva.
possiamo fare una specie di sondaggio con google form?
poi gli scriviamo però che vorremmo noi i denari, con l'aggiunta di una loro quota invece di spendere altri soldi inutilmente per cercare di "ricompensarci del disagio" (cito loro testo) e magari gli suggerirei di aggiungere anche una altra quota doverosa visto che non sanno nemmeno scrivere la parola "scusa".
E poi li devolviamo come il Road sa fare bene.
Ovviamente penso sia tutto impossibile, e ovviamente sto polemizzando, con un mezzo sorriso.
Anzi, se il tempo lo permette e la mia lucidità al traguardo pure, magari arrivo a torso nudo : )
(solo però se il Road poi non mi da una multa perché per gli ultimi 100 metri corro senza maglia ufficiale : )
W il Road e i descamisados!
alegher
m
Ghido
a me no.
giusto per capire...
ciao
ignazio