Data la concomitanza con la maratona di Milano solo sei TriRoad hanno preso il via nel 3° Duathlon del Chiavicone a Quinzano d’Oglio (BS) prova valida come Italiano Assoluto e Age Group no-draft.
E, col senno di poi, credo che abbiano fatto bene quelli che hanno optato per la Maratona !!
A parte la ricorrente, bella notizia di una Luisella Campionessa Italiana di Categoria e di un Gian “Principe Consorte” buon 4° in categoria M6, e il buon risultato di cronometrico di Daniele, per me questa gara sarebbe da cancellare dal calendario o almeno non dovrebbe essere degna di passare come Campionato Italiano.
Che un percorso in bici possa essere duro e reso ancora più duro dal forte vento ci sta tutta. Ma che il fondo stradale sia tutto una buca dal primo all’ultimo km non è ammissibile.
Io credo che la FITRI, prima di convalidare l’assegnazione a questo o quel organizzatore dovrebbe prendere visione dei percorsi. Avevo già espresso questo parere in anni passati relativamente alle gare organizzate a Travo, Rivergaro dal TriVivo di Piacenza. Ma pare che perseverare in questo tipo di errore (o orrore) sia usuale.
Unica nota simpatica della giornata viene da Marco Agujari che, causa il fondo sconnesso, ha perso la sella e ha rischiato l’esperienza di Fantozzi (non il nostro socio !) alla “garibaldina” salvo avermi garantito a fine gara di essere ancora vergine !
I risultati in figura.
Il prossimo week end ci sarà il Duathlon Sprint del Torrazzo a Cremona ma anche l’Irondelta di Primavera a Comacchio.
Buona gara a tutti !
Massimo
Volevo precisare che per quest'anno si è deciso di non mettere il duathlon Classico come campionato sociale per molteplici motivi.
Si è deciso di avere un gp triatlon più snello e con meno gare per far partecipare più persone ed evitare, il più possibile, concomitanze tra GP Road.
In questo caso ci sarebbero stati pure due titoli sociali nello stesso giorno, vista la concomitanza con la maratona.
Tuttavia è un campionato Italiano e quindi chi poteva partecipare e non ci è andato solo perchè non era campionato sociale ha perso una bella occasione per partecipare ad una gara importante.
Abbiamo tante sezioni, tanti soci ma solo tutti insieme facciamo il road.
I titoli sociali sono avvincenti per vedere chi è "il più forte" tra di noi e anche per coinvolgere maggiormente tutti i soci, per questo motivo quest'anno è stato inserito anche il titolo sociale sulla distanza mezzo iron (titolo che mancava).
7 gare su 10 del gp triathlon sono campionati sociali.
Il primo campionato sociale è in programma domenica prossima a Cremona con il duathlon sprint.
Per chi c'è ci vediamo a Cremona Domenica 9 Aprile, campionato sociale e prima Tappa di Coppa Lombardia 2017
Fra
Grazie Fra per la spiegazione.
In effetti avevo scritto e poi cancellato un commento proprio per chiedere notizie in questo senso [l'ho cancellato perchè Daniele mi ha detto che non si capiva una mazza, quindi mi ero preso tempo per riscriverlo. ad ogni modo non serve più]. power!
Determinata, sempre grintosa e ambiziosa, rappresenta per me, come altri, un esempio da seguire, senza retorica.
La vedi in piscina e in bici che non si risparmia mai... sento testimonianze dirette della sua partecipazione agli allenamenti di corsa del sabato, insomma.... nulla è dovuto al caso o solo alle doti !
E vincere un titolo italiano con un distacco di meno di due minuti una gara di quasi tre ore vuol dire menare a tutta...
#Respect