Partito in sordina ad inizio anno, il team Ultra Road Runners ha progressivamente scaldato i motori, presentandosi sempre piĂą numeroso alle varie prove Ultra che si sono succedute in questi mesi, tanto su strada quanto off-road.
Oggi, a circa metĂ della stagione Iuta (per i pochi che non lo sapessero Italian Ultra Marathon and Trail Association), possiamo trarre i primi bilanci.
Nel GP Iuta di Ultra Maratona stazioniamo costantemente al 7° posto (su 139 squadre classificate a tutt’oggi), posizione dignitosa in quanto ampiamente entro la top ten, mantenuta ormai da settimane a fronte di assalti di altre compagini molto agguerrite. Pur non avendo preso parte a molte gare, il nostro team ha saputo schierare un gruppo di 19 soci (di cui 4 donne), i quali – da marzo ad oggi – sono andati a punti in sette gare delle venti finora disputate (6h di Torino, 12 e 24h di Cesano Boscone, 60 km di Seregno, 50 km di Romagna, Novecolli Running e 100 km del Passatore).
Sul fronte GP Iuta di Ultra Trail, stiamo letteralmente scalando la classifica. Con il contributo di 4 soci e con sole tre prove al nostro attivo sulle 26 finora andate in archivio, abbiamo recuperato fino alla 14^ posizione. I nostri Max Marta, Matteo Zardini, Ruggiero Isernia e Fabio Saldini, hanno completato – chi una sola, chi più prove – il Tuscany Crossing, l’International Trail del Lago Maggiore e l’Ultra Trail La via degli Dei.
Ma il bello deve ancora arrivare!
La stagione Ultra infatti non si ferma. Anzi, moltiplica le sue prove nei mesi estivi, soprattutto nel settore Ultra Trail. C’è quindi spazio per tutti per portare il proprio contributo al Team Ultra Road Runners, si tratta solo di aver voglia, gambe e cuore per percorrere un tragitto di minimo 43 km. Trovate tutte le prove dei Grand Prix Iuta di Ultramaratona e Ultratrail a questo link.
Già domenica prossima è in programma una grande classica dell'ultramaratona, la 42^ edizione della Pistoia – Abetone, 50 km che partiranno dal centro della cittadina toscana e vedranno l’epilogo ai 1388m di quota dell’Abetone. Il Road ci sarà !
Sul versante Ultra Trail parecchi nostri soci saranno impegnati, il mese prossimo, nel Gran Trail delle Orobie, gara che si svolgerĂ su e giĂą dalle prealpi bergamasche lungo due percorsi, il breve da 70 km e il lungo da addirittura 140 km!!
Da tutti i nostri atleti in gara, aspettiamo racconti, impressioni e storie delle loro prove. Oltre agli importanti punti Grand Prix che ciascuno può portare in dote al club, indipendentemente dalla posizione raggiunta in classifica.
Se, con l’estate, volete provare anche voi ad essere Ultra, non dimenticate di tesserarvi Iuta.
Potete richiedere tutte le informazioni, notizie e curiositĂ scrivendo alla mail ultra@rrcm.it
Buona estate e buone corse!
Il team Ultra RRCM