Si sta avviando a conclusione la stagione delle Ultramaratone, degli Ultratrail e dei rispettivi Grand Prix. Il Road è perfettamente in gara per entrare tra le prime 10 società d’Italia in entrambe le classifiche.
Cinque le prove ancora in calendario per il GP Ultramaratona, al momento occupiamo l’ottava piazza della classifica ma con buone prospettive di mantenere o addirittura migliorare la posizione finale.
Il GP Ultratrail si è concluso, siamo attualmente decimi ma i punteggi di squadra delle ultime corse devono ancora essere calcolati, per cui potremmo scalare ulteriormente la graduatoria.
Ciò cui teniamo in particolar modo, ormai lo sapete, è la classifica della Combinata Iuta, dove siamo stabili sul terzo gradino del podio. Finora abbiamo messo in cascina 2.887 punti. Ne abbiamo più di duecento di vantaggio sugli avversari del Terzo Tempo Trail di Bagnacavallo, che si trovano a 2.665. Di quasi quattrocento punti il nostro gap sui maratoneti del Mugello, fermi a quota 2.500.
Siamo messi bene ma non è detta l’ultima parola, serve uno sprint finale per assicurarci la medaglia di bronzo della Combinata. Il Road è compatto sull’obiettivo e, proprio per questo, ben nove soci si presenteranno agguerriti domenica prossima alla Ultra K Marathon di Salsomaggiore Terme, l’ultima 50K della stagione. Chi volesse aggiungersi può ancora farlo: le iscrizioni sono aperte fino al 18 novembre. Ci si deve registrare in maniera autonoma sul sito www.sdam.it
Il Team Ultra, però, è già proiettato all’anno 2018. Come sapete, abbiamo raggiunto un accordo con la società organizzatrice del Passatore per gestire noi, come segreteria Road, le iscrizioni dei soci. Per cui, se avete intenzione di partecipare alla prossima 100 km da Firenze a Faenza, non iscrivetevi sul sito della gara ma segnatevi sul sito Road, alla pagina delle iscrizioni di Maggio 2018.
Per rendere il Passatore un’esperienza comune e divertente, stiamo pensando a una serie di eventi da mettere in fila da qui a maggio. Il primo di questi andrà in scena venerdì prossimo 17 novembre, presso la sede di via Canonica, dove alcuni soci che hanno concluso il Passatore negli anni scorsi ci racconteranno le loro esperienze, a beneficio di chi farà il suo debutto il prossimo maggio in questa mitica corsa.
Se anche tu stai pensando di essere alla partenza da Firenze il prossimo 26 maggio, vieni a farti un’idea della gara venerdì prossimo in sede. Ti aspettiamo!
Il Team Ultra RRCM