Ebbene sì.
Contandole un po’ immodestamente come le Olimpiadi (cioè considerando anche quelle non disputate, poche in verità , 5 o 6) la prossima Corsa della Luna Piena, nota anche come Ilargi Beteko Lasterketa ... , sarà la numero 100.
Dunque, mercoledì 31 gennaio saranno passati esattamente 8 anni e 1 giorno dalla prima storica corsa sotto il plenilunio al Parco di Trenno, insieme ai miei sodali Antonio Brillo e Matteo Pirola.
Durante queste 99 lunazioni abbiamo combinato di tutto: abbiamo corso in centro, in periferia, nei parchi, lungo i navigli; abbiamo preso pioggia (quasi mai), abbiamo visto parecchie nuvole, ma abbiamo visto anche tante lune; abbiamo corso a Milano, a Cernusco, a Linate, a Cusago, a Cinisello, a Corsico, a Segrate, a Pioltello, ... a Bilbo, a A Coruña ... ; abbiamo perfino celebrato un addio al celinubilato/matrimonio obliquo; abbiamo corso in tanti (addirittura una cinquantina dall’Arco della Pace in cima alla Montagnetta per vedere/non vedere l’eclisse del 2011 ... ), abbiamo corso in pochi, in 4, in 3, in 2, ... in 1 ... .
Quindi, mercoledì 31 gennaio ritrovo alle ore 22 davanti al Campo XXV Aprile, in via Cimabue 24, per un’oretta mooolto tranquilla, anzi direi appena mossa, di corsa con ascesa finale in vetta alla Montagnetta e ululato finale.
E poi basta.
Sì perché questa sarà l’ultima corsa della luna piena ufficialmente organizzata dal sottoscritto.
Dopo liberi tutti!
Baci e bacilli
SubCom Ghido