Le prime due gare di Duathlon Cross, dopo la parentesi invernale, sono tutto sommato andate nel migliore dei modi:
Nel Duathlon Cross della Brianza l’Armata Brancaleone ha regalato al ROAD un fantastico terzo Posto nella Classifica di COPPA LOMBARDIA, dietro ai padroni di casa (T.T.Brianza) e al blasonato Pool Cantù, che vanta atleti di fama mondiale.
Si prevede comunque una consistente rimonta Road, quando il 25 aprile il plotone ROAD colorerà di blu – arancio l’Idroscalo (Triathlon Sprint, CAMPIONATO SOCIALE ROAD).
Nel Duathlon Cross dell’Adda invece lo sparuto numero di atleti Road (4 in tutto) ha totalizzato un punteggio che porta il TriRoad in 15ma posizione nella Classifica Nazionale del Circuito Cross:
niente male, ma ben lontano dal risultato del 2017, quando, dopo la massiccia partecipazione Road all’ultima gara, il memorabile Duathlon del Risotto, la nostra Società è entrata, prima e unica volta nella storia, nella TOP TEN di un Circuito Nazionale Triathlon.
La prossima gara sarà il CAMPIONATO ITALIANO DI TRIATHLON CROSS a Santa Teresa Gallura, il 5 maggio.
Purtroppo al momento siamo solo in due a partecipare (i soliti noti).
Sarebbe bello che qualcun altro Road si unisse, anche se ci rendiamo conto che la trasferta in Sardegna è tutt’altro che facile.
Se comunque ci fosse qualcuno interessato, sappia che abbiamo contattato chi di dovere per organizzare una trasferta e un soggiorno in Sardegna estremamente vantaggioso ed economico in appartamento a Santa Teresa.
Ideale per unire la gara a una vacanzina di qualche giorno.
Ma la gara TOP del Circuito Cross sarà per noi TriRoad l’ACQUA&TERRA TRIATHLON CROSS, ad Alice Superiore (TO), organizzata dagli amici del Canavese Triathlon, che già avevano organizzato in passato due bellissime gare di Triathlon Cross sul Lago di Viverone.
La gara (questa è la terza edizione), oltre ad essere organizzata da un Team serio ed esperto, è, a detta degli organizzatori, alla portata di chiunque abbia un minimo di confidenza con la MTB.
Rispetto alle edizioni precedenti il percorso è stato ulteriormente semplificato, per permettere una partecipazione più numerosa di atleti.
Contatteremo gli organizzatori per andare a provare il percorso, non appena sarà possibile.
Potremmo anche là colorare il Lago di Alice Superiore di Blu – Arancio.
Le iscrizioni si possono fare tramite il ROAD, iscrivendosi sul Sito nella Sezione “ISCRIZIONE EVENTI” entro il giorno 3 aprile, con la quota agevolata di 30 euro (in questo caso dovete fare il bonifico al ROAD).
Dopo tale data la quota di iscrizione sale a 35 euro (e in questo caso dovrete iscrivervi personalmente e pagare direttamente agli organizzatori entro il 14 giugno).
Buone gare a tutti.
Luis & Gian