Il 25 aprile, a Castelbolognese, ridente paesino romagnolo, prenderà via la 38^ edizione della 50km di Romagna, una delle gare più amate dagli Ultramaratoneti italiani.
Come ogni anno ci sarà un bel gruppo Road al via, e noi del Team Ultra vi consigliamo vivamente di venire a farne parte!
Ma perché? Ci sono almeno dieci buoni motivi:
1) E’ la seconda tappa del Memorial Pucci! Chi lo conosceva sa che questa è la sua gara, perché oltre a piacergli particolarmente è qui che ha conquistato il titolo italiano e la miglior prestazione italiana di categoria, che tuttora detiene. L’anno scorso eravamo a Castelbolognese con lui e quest’anno sarà lo stesso, perché sarà nei nostri cuori e correrà con noi!
2) Il percorso: si parte dalla pianura e si risale la valle del Senio tra colline e vigneti, con il temibile gpm di Monte Albano. E’ duro quanto basta, perché permette di cimentarsi con la fatica ammirando il panorama allo stesso tempo!
3) L’ospitalità romagnola: è un’ottima occasione per una mini gita, anche solo di 24 ore (ma perché no, anche tutto il ponte..che casca a pennello!) in Romagna, dove verrete accolti e sfamati come re!
4) E’ un ottimo allenamento per le altre Ultramaratone, soprattutto per il Passatore, avendo un percorso simile in termini di altimetria (non per altro è detta il “piccolo Passatore”)
5) Può essere un primo passo per avvicinarsi alle Ultra: sono solo 8km più di una Maratona..e sarete ufficialmente Ultramaratoneti!
6) Il pacco gara: è sempre ricchissimo! Dopo la leggendaria borsa rossa degli anni scorsi, quest’anno abbiamo telo mare e borsa personalizzata!
7) E’ Campionato Italiano e Campionato Sociale di 50km!!
8) Se avete qualche amico meno pazzo di voi, che non corre così tanti km, portatelo: c’è la Camminata Ludico-Motoria del Senio, 11km e poi vi può aspettare all’arrivo con una bella piadina in mano!
9) L’organizzazione: già, perché è una di quelle gare organizzate con passione e con amore, da un gruppo di persone che ci tiene davvero..e questo lo si capisce in ogni momento, nonostante poi gli inconvenienti possano capitare (come l’anno scorso, dato il gran caldo)
10) Il GRUPPO: se vi va di iscrivervi, fatecelo sapere scrivendo a ultra@rrcm.it, così potremo vederci prima della partenza e se volete anche andare a cena la sera prima della gara! Divertimento assicurato!
Se a questo punto vi siete convinti a venire affrettatevi: fino al 14 aprile potete iscrivervi con la quota agevolata di 50 euro, mentre successivamente le iscrizioni resteranno aperte fino al 21 aprile al costo di 60 euro.
Vi ricordiamo che dovete iscrivervi autonomamente sul sito www.endu.net e il Club NON gestisce le iscrizioni!
Infine, se non siete ancora tesserati Iuta e decidete di iscrivervi a questa o altre Ultramaratone o Ultratrail, vi chiediamo di scriverci (sempre a ultra@rrcm.it): il tesseramento è gratuito e ci occuperemo noi di tutto, ma porterete punti preziosi al Club per i GP Iuta!
Vi aspettiamo a Castelbolognese!!!
Team Ultra RRCM