Carissimi soci,
con l’arrivo di primavera (più o meno) ed estate, la stagione degli Ultramaratoneti entra nel vivo, e così anche il nostro Memorial Pucci!
Il 25 maggio scorso si è svolta la 100km del Passatore, forse l’Ultramaratona italiana più famosa e decisamente la più affascinante.
Il Road si è presentato al via con nove soci, mentre i finishers purtroppo sono stati solo sette, peccato per chi non ce l’ha fatta ad arrivare a Faenza. Ma siamo certi che ci riproveranno.
Prestazioni decisamente eccezionali per i nostri soci, con miglioramenti notevolissimi per chi aveva già corso questa gara ed esordi memorabili per chi vi si è cimentato per la prima volta.
Alla partenza era presente la famiglia del Pucci, in sua rappresentanza, ed è stato un bellissimo momento di ricordo.
Ma veniamo ora ai risultati, con le classifiche modificate ma non stravolte da questa gara.
Il podio femminile è oggi il seguente:
1. Laura Colucci – 234,118 punti
2. Laura Sallusti – 206,714
3. Lorella Fumagalli – 205,348 punti
Come vedete, Laura Colucci mantiene la testa della classifica, ma Laura Sallusti, grazie ad una performance monumentale al Passatore, è in rimonta e scavalca Lorella Fumagalli sul secondo gradino del podio.
Il podio maschile aggiornato è, invece, il seguente:
1. Alessandro Pioli – 366,528 punti
2. Maurizio Colombo – 254,771 punti
3. Roberto Ardenti – 246,592
Alessandro Pioli va in fuga e lascia il vuoto dietro di sé, grazie alla sua costanza nel raggiungimento dell’obiettivo di correre tutte le gare del trofeo. Dietro di lui, Maurizio Colombo e Roberto Ardenti completano il podio.
Vi ricordo che le classifiche complete si trovano nel nostro sito alla sezione Grand Prix/Grand Prix 2019/GP Ultra.
Prossimo appuntamento del Memorial Pucci: domenica 30 giugno con la Pistoia-Abetone (50km). Le iscrizioni sono ancora aperte, chiuderanno il prossimo 22/6. Avete ancora qualche giorno di tempo per decidere di partecipare e scalare così la classifica del nostro GP di Ultramaratona.
Vi aspettiamo, sempre dopo il 42° km di gara!
Il Team Ultra RRCM