Ciaovolevo focalizzare l’attenzione dei simpatizzanti MTB sull’ultima gara di Calendario Triathlon Cross, e precisamente il
TRIATHLON OLIMPICO CROSS COUNTRY - CAMPIONATO ITALIANO E FINALE CIRCUITO LAVARONE (TN) – 01/09/2019
Come già riportato nel Sito Road, la gara di Campionato Italiano di Cross, che ha avuto luogo a Santa Teresa Gallura a maggio è stata ridotta a Duathlon, in quanto le condizioni proibitive del mare non hanno permesso lo svolgimento della frazione di nuoto e quindi ha perso la validità come titolo italiano. Dopo lunghissimi pensamenti la FITRI ha deciso soltanto ora di dare la validità di Campionato Italiano alla gara di Lavarone, ultima gara rimasta del Circuito Cross.
Mi ripropongo quindi, insieme a Luisella, per adottare quest’ultima e importante gara.
La gara è piuttosto dura, soprattutto l’ultima frazione di corsa, che è un vero e proprio Trail di 7 Km, con 290 m di dislivello. La frazione di MTB non è niente di difficile, solo lunga e faticosa (25 Km tutti off-road, con 750m di dislivello. La frazione di nuoto passa in un attimo (1 Km nel laghetto per niente freddo).
Purtroppo, essendo la sede chiusa in agosto, non sarà possibile iscriversi tramite Road ed ognuno dovrà iscriversi per proprio conto, pagando direttamente all’Organizzatore.
L’iscrizione costa 60 euro fino al 10 agosto (un vero furto, a mio avviso) e 65 euro dall’11 al 27 agosto (no comment).
L’Organizzatore offre un pacchetto “Formula Squadre”: 45 € ad atleta, attiva fino al 31 luglio, valida per iscrizione simultanea cumulativa di almeno 5 atleti della stessa squadra. Pregherei pertanto gli interessati, se ce ne sono, di contattarmi direttamente al più presto per vedere di mettere insieme la squadra (nel qual caso mi occuperei personalmente di iscrivere tutti).
Mio indirizzo gianpitto@tiscali.it – potete comunque anche contattare Luisella su Facebook, oppure inserire un commento qui sotto.
Ho contattato un Campeggio, proprio vicino alla partenza, per avere una sistemazione low cost per i giorni della gara.
Mi scuso per non aver adottato la gara di Alpago, che avevo in programma di adottare, ma ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico la settimana scorsa e quindi ho dovuto rinunciare.
Sarò comunque presente, almeno come spettatore, alla gara di nuoto di Monate, se qualcuno vuole altre informazioni sulla gara di Lavarone.
A presto e buone gare
Gian