Carissimi soci,
iniziamo ad aggiornare le classifiche del Memorial Pucci con Gara 5, la Pistoia-Abetone! In realtĂ aspettavamo di aggiornare i risultati anche dopo la sesta gara, la 100km di Asolo, ma i punteggi Iuta non sono ancora usciti e con le vacanze che incombono meglio portarsi avanti!
Il 30 giugno scorso si è svolta la Pistoia-Abetone, una delle Ultra più difficili in Italia, perché i 50km di gara sono prevalentemente in salita, portando ai 1.400m dell’Abetone. Il clima estivo poi non aiuta, perché uno dei principali nemici è proprio il caldo e il fatto che manchi totalmente l’ombra sul percorso. E’ indicativo anche il fatto che lo slogan della gara sia “il sapore della sfida”.
Questa gara non è per tutti, e infatti il Road si presenta a ranghi ridotti, con solo tre coraggiosi desiderosi di sfidare afa e salite: gli immancabili Alessandro Pioli e Maurizio Colombo, oltre a Diego Andese.
Il podio maschile rimane invariato:
1. Alessandro Pioli – 442,033 punti
2. Maurizio Colombo – 318,032 punti
3. Roberto Ardenti – 246,592
Alessandro Pioli è sempre più in fuga, ma dietro di lui Maurizio Colombo e Roberto Ardenti non mollano!
La novità è che Diego Andese si porta in quinta posizione..avrà intenzione di risalire la china e puntare al podio?
Il podio femminile rimane invece invariato a causa dell’assenza di partecipanti alla quinta prova:
1. Laura Colucci – 234,118 punti
2. Laura Sallusti – 206,714
3. Lorella Fumagalli – 205,348 punti
Vi ricordo che le classifiche complete si trovano nel nostro sito alla sezione Grand Prix/Grand Prix 2019/GP Ultra.
Prossimo appuntamento del Memorial Pucci: domenica 11 agosto con la 50km del Lago d’Orta (50km). Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 31 luglio, ma si può anche iscriversi sul posto il giorno della gara. Siete ancora in tempo a decidere di partecipare e scalare così la classifica del nostro GP di Ultramaratona.
Vi aspettiamo, sempre dopo il 42° km di gara!
Il Team Ultra RRCM