Carissimi soci,
con la Ultra K di Salsomaggiore si è chiusa questa prima edizione del GP Ultramaratona – Memorial Pucci Degrassi.
L’ultima prova è stata tutt’altro che simbolica: l’Ultra K è una 50km molto dura, bellissima ma con un dislivello molto impegnativo, e quest’anno è stata caratterizzata da un tempo pessimo che ha messo a dura prova gli atleti. Ma al di là della durezza della gara in sé, si sono presentati al via tutti i protagonisti della classifica, che hanno onorato la competizione lottando fino alla fine. Complimenti quindi a Lorenzo Ravelli, Maurizio Colombo, Roberto Ardenti, Alessandro Pioli e alla stoicissima Laura Colucci!
Ma veniamo quindi alle classifiche, perché è tempo di svelare i vincitori..
Ebbene, la sfida dell’ultima gara ha lasciato invariato il podio rispetto alla penultima. Complimenti quindi a Maurizio Colombo, vincitore della prima edizione del GP Ultramaratona - Memorial Pucci Degrassi!
Complimenti anche agli altri due componenti del podio, Roberto Ardenti, un vero maestro dell’Ultramaratona, e ad Alessandro Pioli, che dopo un inizio anno grandioso ha dovuto combattere con qualche infortunio, ma ha voluto comunque onorare il torneo correndo l’ultima gara.
Ecco quindi il podio finale:
1. Maurizio Colombo – 628,808 punti
2. Roberto Ardenti – 574,928 punti
3. Alessandro Pioli – 563,739 punti
Un plauso va anche all’esordiente Lorenzo Ravelli, che consolida il quarto posto! Ormai ci ha preso gusto con le Ultra, e ci farà vedere grandi cose l’anno prossimo!
Passiamo ora alla classifica femminile, dove domina incontrastata Laura Colucci, reduce da un anno strepitoso, ricco di grandi risultati, e per questo ha meritato ampiamente anche questa vittoria! Brava Lauretta! Il podio è completato da Antonella Corradini e Laura Sallusti, alle prese con infortuni nel corso dell’anno.
Ecco quindi il podio finale:
1. Laura Colucci – 430,357 punti
2. Antonella Corradini - 224,567 punti
3. Laura Sallusti – 206,714 punti
Vorrei dire grazie a tutti i partecipanti perché hanno onorato al massimo questo Grand Prix, dando vita a una competizione interessante e avvincente, mai scontata. I vincitori ci hanno dato una lezione molto semplice, che è alla base di questo sport: non bisogna mai mollare e mai arrendersi! Il Pucci sarebbe sicuramente fiero di loro!
Vi aspettiamo alle premiazioni del 15 dicembre per festeggiare tutti insieme i nostri campioni!!
Il Team Ultra RRCM