La tradizione del cross lombardo torna nel Grand Prix 2020 con il cross di Pioltello, prova conclusiva del 39° Trofeo Monga di Corsa Campestre, un trofeo che fin dagli esordi nei primi anni ’80 all’interno del Campo Giuriati ha visto passare innumerevoli road con grandi prestazioni culminate nell’acuto della vittoria femminile nel 2015.
Domenica 16 febbraio, quindi, tutti a correre nella storia del cross che, in parte, è anche la storia del Road: a mia memoria, se non sono intervenuti cambiamenti, Pioltello è un percorso abbastanza veloce ma che presenta nella parte finale un paio di dossi peperini (dal sottoscritto ribattezzati la “Sierra Rivoltana”). Speriamo che li abbiano lasciati!
Ecco il programma:
ore 8.30 ritrovo presso il Centro Sportivo di via Piemonte a Pioltello (MI);
ore 9.30 partenza categorie femminili (4 km);
ore 10.00 partenza categorie maschili SM60-SM80 (4 km);
ore 10.30 partenza categorie maschili SM, SM35-SM55 (6 km).
Iscrivetevi dunque subito alla gara nella sezione “Iscrizione eventi”: le iscrizioni sul sito Road chiuderanno alle 23.45 di giovedì 13 febbraio. Il costo della gara è di 6 euro che potrete pagare in sede o tramite bonifico al Road o “brevi manu” direttamente domenica mattina al sottoscritto o ad altra persona a ciò delegata.
La gara sarà valida come quinta prova del Grand Prix Cross 2020.
IMPORTANTE NOVITA’: quest’anno la gara sarà anche valida come prima prova del CorriMilano 2020 !!!
W il Road!
Baci e bacilli
SubCom Ghido