Cari Road,
in queste ore il consiglio direttivo è al lavoro per prendere decisioni importanti e tra tutte per noi è fondamentale informarvi sul decreto firmato questa notte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alle disposizioni restrittive sul Coronavirus.
Da oggi, 8 marzo, sono da evitare spostamenti in entrata e uscita dalla Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria nonché all'interno dei medesimi territori.
Questo passaggio dell'articolo 1 del decreto significa che bisogna ridurre al minimo le uscite da casa, anche nella propria città.
Sono state bloccate tutte le gare, gli eventi di massa, gli allenamenti e le riunioni.
Atteniamoci anche noi alle disposizioni.
Il nostro club, come tutte le associazioni e società sportive italiane, sospende da oggi qualunque attività di gruppo ed allenamenti collettivi, anche all’aperto, confermando la chiusura della sede, fino al termine di efficacia delle misure di legge. A tale riguardo, precisiamo che sono sospese le uscite in bici del sabato mattina.
Non cerchiamo di trovare il modo di eludere l'ordinanza perché in questo periodo ognuno di noi DEVE dare il suo contributo rispettando i divieti e le indicazioni che sono state date.
Possiamo condurre una vita normale anche con queste limitazioni.
Qui dobbiamo attuare il gioco di squadra e noi Road siamo un grande team.
Diamo il buon esempio, teniamo duro e rispettiamo scrupolosamente i divieti.
Pensiamo alle persone che ci stanno vicino, ai nostri famigliari, alle persone più fragili e preserviamo la loro salute.
Gli ospedali sono saturi, questo virus sta avendo una velocità di propagazione superiore alle aspettative anche perché molti cittadini purtroppo stanno sottovalutando la situazione.
Diamo il nostro contributo ed invitiamo tutti al rispetto e al senso civico.
Forza Road!
A presto!
Il Consiglio Direttivo