Sembra ieri quando abbiamo iniziato ed è già tempo della 4^ tappa di May I Run – i 5K dell’Ave Maria, la prova finale del contest Road del mese di maggio.
Sabato e domenica prossimi, 30 e 31 maggio saranno Momenti di Gloria per tutti i partecipanti al challenge. Chi corre per vincere le classifiche generali, chi è in lotta per il podio, chi per entrare nella top ten di categoria, chi solo per abbassare il proprio tempo della settimana scorsa. Tutti uniti nell’ultimo weekend di gara di un bell’evento che ci ha visti tornare a correre tutti insieme, seppur a distanza, dopo oltre due mesi di quarantena.
Le classifiche sono ancora molto fluide, ci sono parecchie posizioni da assegnare. Tanti possono aspirare ad un posto al sole. Oltre al fatto che, valutando la differenza con i punteggi ottenuti durante la 3^ tappa, verrà assegnato il terzo Trofeo Canguro del circuito. Non perdetelo.
Anzi, sorpresa dell’ultima tappa: facendo i conti sui ‘più’ e i ‘meno’ di ogni weekend di gara, verrà assegnato anche il Trofeo Canguro generale. E qui, la sorpresa è davvero dietro l’angolo!
Non vi bastano tutte queste motivazioni per allacciare le scarpe da corsa? Stavolta ne avremo una in più, molto particolare. Correndo l’ultima tappa del contest e registrandovi sul sito dell’Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla, potrete partecipare a due gare in una: la tappa finale del nostro circuito ma anche AISM Social Run, la corsa-evento solidale per sostenere l’associazione e per un mondo libero dalla sclerosi multipla.
Trovate tutte le info sul SITO DELL’EVENTO AISM
Per quanto riguarda May I Run, invece, le iscrizioni sono aperte sul sito Road alla pagina ‘Iscrizioni eventi’ del mese di maggio e resteranno disponibili fino a domenica sera, allorché la prova verrà dichiarata chiusa.
Vi ricordiamo le regole base del contest:
* Iscriviti all’evento registrandoti sul sito Road alla pagina ‘Iscrizioni eventi’ del mese di maggio. Nelle note, puoi segnare anche eventuali amici non Road che desiderano partecipare alla prova.
* Puoi correre quando vuoi, sabato 30 o domenica 31, di giorno, di sera o di notte. Solo, dimostra l’avvenuta partecipazione: fai una foto in tenuta Road con la certificazione della distanza percorsa e del tempo impiegato. Occhio: la distanza è fissata in 5 km, non altro!
* Invia la foto via mail a strada@rrcm.it entro le 23:59 di domenica, orario di chiusura della prova. Non saranno tenute valide immagini pubblicate sui Social e non pervenute alla mail strada@rrcm.it
E’ ovviamente possibile postare tutte le foto e le storie che vogliamo sulla pagina Facebook del Road, su Instagram o dove ci piace. Ma ciò non deve prescindere dall’invio della mail a: strada@rrcm.it.
E’ solo l’invio della mail che certifica l’avvenuta partecipazione alla tappa!
Quando pubblicate le foto sui Social aggiungete sempre l’hashtag #mayirun, sarà più facile ritrovarle e vederle tutte insieme.
Tutte le altre info riguardo al contest le trovate sulla pagina del REGOLAMENTO DI GARA
Ci si vede sabato e domenica. Non dimenticate di iscrivervi sul sito e, come sempre, di portare con voi lealtà, fantasia e spensieratezza.
Il Team Strada RRCM