Lo so che non ne potete più di competizioni e manifestazioni ed eventi e mille altre cose “virtuali” cui avete partecipato nel 2020.
Ma questa è diversa!
Per il semplice motivo che è la prima gara del 2021 !!!!!
E il 2021 è il 50° anno del Road !!!!!
EWWIWA !!!!!
Come mancare, dico io, ad un cotal evento di sì grande importanza? Beh, non ve lo dirò certo io come mancare.
Io vi dirò COME PARTECIPARE!!!
E le novità continuano, questa volta dettate dall’emergenza CoViD-19.
A cominciare (e finire, perché il nome dice tutto) dal nome: Il KiloMetrObliquO edizione 2021 diventa KiloMetrOUbiquO !!!
E quindi?
Semplice. Dalle 7 alle 22 di venerdì 1 gennaio 2021, ognuno di voi potrà corrersi il proprio KiloMetrObliquO dove vorrà (o dove potrà ) all’interno del proprio Comune, possibilmente un po’ in salita, cronometrandosi, registrando la traccia del proprio percorso ed inviando il tutto alla mia mail millesettecentoventinove@gmail.com.
Ovviamente sarebbe bello che tutti quelli che possono, corressero sul tracciato del KiloMetrObliquO originale in Montagnetta, ma per molti sarà praticamente impossibile: l’importante sarà comunque divertirsi a Capodanno in ogni angolo del pianeta, sperando in un 2021 di rinascita.
Cercheremo di stilare una classifica nei limiti del possibile, sapendo perfettamente che sarĂ imperfetta e che genererĂ discussioni: la soluzione giusta per farci passare simpaticamente qualche ora in zona rossa polemizzando tra di noi.
E dopo la corsa, sbizzarritevi a postare in ogni dove le vostre foto in tenuta road con tempi e quant’altro, ricordandovi di utilizzare gli hashtag #kilometrobliquo2021 #kilometroubiquo #rrcm #roadrunnersclubmilano @socialrrcm.
E mi raccomando, mascherina (prima e dopo la corsa).
Infine, ricordo a tutti lo spirito con cui è nato tutto ciò.
Il KiloMetrObliquO è la prima gara dell’anno, è l’unica gara agonistica non competitiva al mondo, l'unica corsa che non vanta alcun tentativo di imitazione ... ed è l’unica parola con l’iniziale e la finale MAIUSCOLE !
Il KMO è nato per gioco nel 2010 in Montagnetta ed ha ospitato negli anni il meglio del podismo meneghino: qualche dato statistico, giusto per caricarci ad essere sempre di più e sempre più forti.
Lunghezza 1000 m
Dislivello D+ 50 m
Record assoluti:
Enrico Stivanello 2012 3.44
Chiara Quartesan 2017 4.25
Record Road:
Gianni Pistis 2011 3.46
Chiara Quartesan 2017 4.25
Record di partecipanti:
2015 113 (27 donne e 86 uomini)
Partecipanti a tutte le edizioni:
Antonio Brillo, Riccardo Ghidotti, Pippo Pizzirani e Michele Romanini
IMPORTANTISSIMO:
portatevi da casa lealtĂ ed elasticitĂ !
No baci no bacilli
SubCom Ghido