Run Free, liberi di correre è il nuovo modo di vivere la corsa in sicurezza e nel rispetto delle regole sanitarie in vigore. Un evento ideato da Sportitude, azienda che da oltre vent’anni organizza eventi sportivi. Una sfida non solo con sé stessi ma anche con gli amici, con i quali potersi confrontare sullo stesso percorso.
Come molti avranno visto su diverse pagine social, Milano & Monza Run Free partirà il secondo weekend di marzo e si protrarrà fino a maggio: appuntamento ogni fine settimana, il venerdì e il sabato, per correre o camminare su percorsi segnalati di 5 o 10 km a circuito libero. Sarà necessario prenotare la fascia oraria di partenza e i posti saranno limitati.
La domenica, spazio ai tesserati FIDAL e alle corse competitive, ma – anche qui – con limiti molto ferrei di partecipazione.
SarĂ certamente un bel modo di camminare e correre nel verde dei parchi di Milano e Monza.
Come Road Runners, desideriamo informare tutti i soci di questa nuova opportunità : trovate maggiori informazioni sul SITO DELL’ORGANIZZAZIONE.
Saremo presenti come club per supportarvi e, nella gara al Parco Sempione, avremo un nostro gazebo per garantirvi un appoggio extra.
Non raccoglieremo le iscrizioni poichè le gare in circuito sono tante e preferiamo lasciare ad ognuno di voi la libertà di iscrivervi in autonomia.
La posizione del club resta quella già espressa ad inizio pandemia: nessun evento da organizzarsi come società nel momento in cui l’emergenza sanitaria è ancora in corso.
Incrociamo le dita e speriamo di tornare a gareggiare tutti insieme, anche come club, nel momento in cui la situazione medico-sanitaria sarĂ migliore.
Buone corse e buona Run Free a tutti!
Il Gruppo Strada RRCM