Cari soci,
oggi, domenica 11 aprile, avrebbe dovuto celebrarsi la 20^ edizione della MILANO MARATHON.
Come saprete, però, la ventesima volta della Maratona di Milano sarà l’anno prossimo. Per il 2021 si correrà una Special Edition domenica 16 maggio nell’area di City Life, aperta ad un numero ristretto di atleti, i professionisti in cerca del minimo olimpico e pochi velocissimi amatori con un crono di accredito di alto livello.
L’organizzazione ha ribadito che la maratona del prossimo 16 maggio non sarà la Ventesima Edizione della Generali Milano Marathon, per la quale tanti di noi hanno effettuato l’iscrizione lo scorso anno, ma sarà un’edizione del tutto speciale, riservata ad un numero limitato di atleti.
Sempre l’organizzazione comunica di aver preferito rinunciare all’allestimento della gara per i Masters rimandando l’appuntamento a quando si potrà correre nel modo più aperto e condiviso possibile, come si era abituati prima della pandemia. Tenendo le dita incrociate, il periodo prescelto sarà la primavera del 2022.
*** NEWS DA PARTE DEL CONSIGLIO ROAD: tutti i soci RRCM, iscritti alla Maratona 2020 tramite il club e che hanno rinnovato la tessera sociale per l’anno in corso, potranno approfittare della promozione Road: chi vorrà rinunciare all’iscrizione, potrà farlo. Anche in questo momento.
A ciascuno verrĂ rimborsata in toto la quota versata lo scorso anno.
Per ulteriori informazioni, potete scrivere alle mail: info@rrcm.it oppure strada@rrcm.it, riceverete tutte le risposte alle vostre domande e questioni. ***
Chi invece manterrà l’iscrizione – e chi si è iscritto in maniera autonoma – dovrà seguire le procedure previste dall’organizzazione. Vale a dire: l’iscrizione era e rimane protetta, allorché si apriranno le registrazioni per la 20^ Generali Milano Marathon, a tutti gli iscritti precedenti verrà inviato un codice che sarà valido per:
- uno sconto del 100% sulla quota d'iscrizione alla 20^ edizione della maratona oppure
- uno sconto dell’80% sulla quota d'iscrizione alla 21^ edizione della maratona oppure
- uno sconto del 60% sulla quota d'iscrizione alla 22^ edizione della maratona oppure
- uno sconto del 40% sulla quota d'iscrizione alla 23^ edizione della maratona.
Lo sconto verrà applicato sulla quota in vigore al momento della nuova iscrizione. Questo poiché non è possibile trasferire i dati personali degli iscritti in modo automatico, ma si dovrà effettuare nuovamente la procedura di iscrizione utilizzando il codice che annullerà o ridurrà il costo della quota, come indicato sopra. Il codice non sarà personale: se si vorrà cedere la propria iscrizione ad altra persona, lo si potrà fare.
Anche per la STRAMILANO il Road aveva raccolto le iscrizioni per l’evento 2020. La gara non fu disputata e trasferita al 2021. Oggi sappiamo che la Mezza più partecipata della città è in programma domenica 12 settembre p.v. In questo caso, attendiamo maggiori informazioni da parte dell’organizzazione: fino a nuova comunicazione, tutti i soci che avevano pagato la quota lo scorso anno sono regolarmente iscritti all’evento del prossimo settembre.
Vi ringraziamo per la pazienza e la collaborazione, capite bene che non è un periodo facile, anche per chi ha la responsabilità della guida del club. Ci auguriamo comunque di poterci vedere di corsa, il prima possibile, sulle strade della nostra amata Milano.
A presto!
Il Team Strada RRCM