Cari soci,
anche per il 2021 la pandemia non ci ha permesso di programmare i Grand Prix delle varie sezioni né, per ora, i campionati sociali di specialità .
In ambito nazionale il settore meno penalizzato è stato quello della pista che, a cominciare dalle riunioni invernali indoor, ha potuto disputare numerose gare.
Per il quest’anno proponiamo la formazione di una classifica virtuale, sulla base di gare reali, al fine di sperimentare il nuovo regolamento del Grand Prix Pista che, finalizzato con le opportune modifiche, sarà la linea guida del GP di settore a partire dal 2022.
Le classifiche, femminile e maschile, terranno conto di tutte le gare per le quali è prevista l’assegnazione di un punteggio tabellare Fidal disputate a partire dall’inizio della corrente stagione agonistica fino al 31 ottobre 2021.
La validità retroattiva e il carattere sperimentale del Challenge, non ci consentono di assegnare premi, però si potranno assegnare liberamente e goliardicamente commenti e like sui vari mezzi social.
Abbiamo traccia solo di una parte delle gare svolte e, per evitare che nessuno resti fuori classifica, chiediamo che ogni socio ci segnali quali sono le manifestazioni a cui ha/avrĂ partecipato.
In sintesi, per poter figurare nelle classifiche occorre:
1.- Essere in regola con l’associazione al Club e con il tesseramento Fidal per il 2021.
2.- Segnalare tutte le manifestazioni in pista partecipate inviando una mail a pista@rrcm.it
Per evitare affollamento di dati da elaborare chiediamo di fare un primo invio con le gare disputate fino al 15 luglio 2021 giĂ nei prossimi giorni, e la restante parte entro il 15 novembre 2021.
Le classifiche saranno stilate partendo dagli atleti che avranno completato almeno 8 gare totalizzando sia i punti tabellari delle migliori 8 gare sia i punti aggiuntivi pari a 50 per ogni manifestazione partecipata (in questo caso senza limiti di numero di manifestazioni).
A seguire verranno classificati gli atleti con 7 gare, poi con 6 - 5, etc.
Il regolamento completo è consultabile cliccando qui
Naturalmente non dimentichiamo che l’attività in pista non si ferma; quindi, continuate ad allenarvi perché sempre nuove sfide ci aspettano.
Viva il Road, Tutti in Pista!
Cristiano e Vincenzo