Archiviato il Campionato Sociale di Mezza Maratona, andato in scena tra pioggia e vento domenica scorsa in quel di Crema (a breve il pezzo su tutti i campioni sociali, assoluti e di categoria), è ormai tempo di pensare al titolo sociale sui 42 km, che verrà assegnato domenica 12 dicembre alla Maratona Città del Tricolore a Reggio Emilia.
Al momento vi sono 9 soci iscritti sulla pagina Iscrizioni Eventi del mese di Dicembre del sito Road. Sappiamo già di altri tre soci ultramaratoneti che saranno della partita. Chi se la sente di unirsi a quella sporca dozzina di Road Runners che si sfiderà sui saliscendi delle campagne reggiane esattamente tra quattro settimane?
Oltre ad avere serie possibilità di conquistare il titolo sociale, assoluto o di categoria, avrete l’opportunità di competere con i migliori atleti italiani delle lunghe distanze. Quest'anno, infatti, la Maratona di Reggio Emilia sarà ufficialmente campionato nazionale FIDAL, sia per la categoria ‘assoluti’ sia per la categoria ‘master’.
Potrete anche contribuire ad un bel piazzamento del Road Runners Club Milano nella classifica delle migliori società d’Italia sulla distanza di maratona.
Come fare per esserci?
Semplicissimo: sul sito Road, alla pagina Iscrizioni Eventi del mese di Dicembre, sono aperte le iscrizioni alla gara: il primo gruppo di iscritti è chiuso ma c’è la possibilità di ottenere un pettorale alla quota agevolata di 40,00 € se ci si segna sul sito entro il prossimo 5 dicembre.
Info logistiche.
Si torna alla tradizione: come nella prima edizione della gara, partenza ed arrivo saranno in piazza della Vittoria, il percorso sarà a giro unico con un tratto iniziale in leggera salita ma, dal 17° km in poi, saranno più i km in discesa che quelli a salire. C’è quindi la possibilità di ottenere un bel risultato cronometrico, per tutti quelli che sapranno soffrire sugli strappi e alzare i giri del motore in discesa.
Il via alla corsa verrà dato alle ore 9:00 in punto. Ci sarà tempo fino a mezz’ora prima dello start per ritirare il proprio pettorale, agevolando chi volesse partire da Milano direttamente la mattina stessa della gara.
Al momento, non abbiamo notizie certe circa le procedure Covid che saranno in vigore a metà dicembre. Vi terremo informati in maniera tempestiva. Di sicuro, è garantito il deposito borse.
E la gara è confermata dall’organizzazione in ogni caso.
Per cui, ancora un mese di allenamenti e poi tutti a competere per il titolo sociale di Maratona.
La città del Tricolore ci aspetta!
Il Team Strada RRCM