Cari Road,
il 14 luglio 2022 da un mio sogno e quello di alcuni amici, è nata la A.S.D. Bepi Runners Ultra Club Milano, con la finalità di offrire al territorio del Sud Ovest milanese un nuovo riferimento per i podisti, amanti dell’atletica leggera e delle attività motorie in generale.
L’obiettivo, come riporta lo statuto, è quello di promuovere il benessere attraverso il movimento e nello specifico la corsa in tutte le sue manifestazioni.
Tanti anni sono passati dalla mia prima gara con i Road e, grazie a voi, al vostro esempio, al vostro entusiasmo e al vostro spirito sportivo, sono cresciuto come atleta amatore-agonista e come uomo. Tutto questo mi ha dato la spinta e l’entusiasmo per intraprendere questo nuovo percorso.
Dal 2023 sarò un Bepi Runner in onore di mio padre, che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato e che sarebbe molto fiero di quello che desidero realizzare.
Cambierò i colori sociali, il logo sulla maglietta e la società , ma lo spirito Road sarà sempre presente e verrà trasmesso a tutti i nuovi soci della Bepi.
Sarà strano non vedere più la scritta Road vicino al mio nome nelle classifiche e la scritta Road sulla canottiera, ma sono certo che avrò tutto il vostro supporto e che mi sosterrete così come sempre avete fatto durante questi anni.
La lista dei saluti e dei ringraziamenti sarà lunghissima e sicuramente dimenticherò qualcuno... non me ne vogliate!
Oltre al grande numero di soci iscritti, la vera essenza del Road, il suo scheletro, è costituito da voi che da anni vi spendete gratuitamente per questo grande Club.
Quindi, un grande abbraccio, saluti e ringraziamenti “allo zoccolo duro dei Road”: Isolano, Antonio, Walter, Segrelio, Marco, Stefano, Elena, Roberto, Ghido, Giorgio, Ettore, Andrea, Lorenzo, Laura, Andrea, Fabrizio, Luciano, Cristiano, Simona, Roberto, Paolo e l’infinito numero di soci che non posso elencare per brevità ma che ho avuto il piacere di frequentare, (con alcuni anche lavorarci), e correrci assieme.
Con la speranza di essere all’altezza per la nuova avventura, vi mando un grosso abbraccio.
Grazie a tutti!
Un commosso e sempre grato!!!
Nicola D’Alessandro