L’anno nuovo è iniziato e anche il Grand Prix del settore Pista è tornato.
Il 2022 ha visto protagonisti 84 soci che hanno preso parte ad almeno una gara, 23 donne e 61 uomini; 518 risultati registrati sia per gare individuali che per staffette.
In linea con lo scorso anno le gare valide sono quelle in calendario Fidal nazionale, regionale e provinciale, dal 1° gennaio al 31 ottobre, disputate sul territorio nazionale, comprese le staffette e, per quest’anno, anche quelle del campionato Europeo che si terrà a Pescara nel prossimo mese di settembre.
Restano escluse tutte quelle per le quali non sono previste le tabelle di punteggio, es. gare/staffette spurie.
Confermata la validità delle gare del miglio che fanno parte del circuito “Club del Miglio”.
In assenza di tabella dedicata, i punteggi saranno assegnati riproporzionando i tempi a quelli dei metri 1500 con coefficiente 0,932.
I punti saranno assegnati per singola per gara, con aggiunta di quelli di partecipazione e i nuovi bonus per partecipazione alla fase regionale dei CDS e ai campionati regionali individuali outdoor.
La classifica verrĂ stilata tenendo conto dei migliori 10 punteggi validi con un massimo di 4 punteggi per singola specialitĂ .
Il regolamento completo è disponibile a questa pagina .
Il prospetto delle gare disputate con elenco alfabetico per atleta è raggiungibile cliccando
qui.
Qualcuno ha già iniziato con le prime prove al coperto; è ora di ricominciare perchè i campionati Regionali e Nazionali indoor sono dietro l’angolo e dal 1° aprile sarà aperta la raccolta punti per la qualificazione alla finale nazionale dei CDS di Salerno che, oltre i naturali obiettivi individuali, resta il principale obiettivo da centrare ancora una volta con tutte e due le squadre!