Ciao gente,
Vi siete ripresi dalla Stramilano di ieri mattina?
Fate in fretta, perché lunedì prossimo (Pasquetta) torna una delle tapasciate cui il nostro Club è più affezionato, quella a cui partecipiamo da più tempo: la Ciliegi in Fiore di Robecco sul Naviglio, località Casterno.
Non si può mancare.
Anche perché è Tapasciata consigliata dal Road nel GP Non Competitive, quindi con un più alto bonus di partecipazione (vedi regolamento alla pagina del Grand Prix).
Le distanze sono le solite: 5,5 - 13 e 20 Km
I percorsi sono in gran parte sterrati nel Parco del Ticino; la partenza in leggera discesa dalla piazzetta di Casterno va a formare un serpentone spettacolare di tapascioni e runners che si avvia ad attraversare prati, boschi, ponti, cascine in uno splendido ambiente naturalistico.
E’ una vera e propria gita di Pasquetta, con oltre 4.000 corridori, bambini e famiglie comprese impegnati sulle varie distanze. E poi, tutti assieme sul prato a fine gara a gustare l’immancabile risotto.
Il ritrovo è presso il Centro Sportivo di Casterno di Robecco sul Naviglio (MI). Arrivate per tempo perché la gente sarà parecchia e i parcheggi non tantissimi.
Raduno del gruppo Road alle ore 8:00 presso la rotonda della piazzetta angolo Via Sant’Andrea (vicino alla partenza della 13 e 20 kmm mentre la 5,5 km parte nella vicina Via Monastero).
Non saranno disponibili spogliatoi, docce e deposito borse.
Invitiamo tutti a non lasciare nulla di valore in macchina.
L’ iscrizione costa 7,00 euro con 1 kg di riso e 1 kg di farina; chi volesse l’iscrizione a 4,00 euro senza riconoscimento lo deve specificare all’atto dell’iscrizione sulla pagina Iscrizione eventi del mese di aprile.
Faremo foto di gruppo Road alle ore 8:30, poi via verso le zone di partenza: ore 8:45 per la 5,5 km; ore 9:00 per i percorsi da 13 e da 20 km.
Per le iscrizioni: inserite il vostro nominativo alla pagina Iscrizioni Eventi del mese di aprile entro le 19.00 di venerdì 29 marzo.
Sul percorso della 13 km (5,5 km per over 60 e donne) viene organizzata anche una gara competitiva SOLO per Enti di Promozione per cui non vale la tessera Fidal, con ricchi premi e cotillons; potete sottoscrivere la tessera Enti in loco portando un certificato medico. Dovrete comunque PRIMA ritirare il cartellino di iscrizione da noi.
Si pagherà il tutto direttamente lunedì mattina: se arrivate coi soldi contati ci fate un favore!
E’ possibile iscrivere come gruppo Road anche mogli/mariti, figli, morose/i, nonni, parenti vari e amici anche se non sono soci Road (inseriteli nelle note sotto il vostro nominativo).
Quindi, auguri a tutti di BUONA PASQUA.
Ma a Pasquetta ci si vede ai Ciliegi in Fiore, come da tradizione!
Non mancate.
E sempre W il Road!
Team Strada / Ultra / Tapasciate