Bàgai,
domenica vi voglio tutti alla nostra classica d’autunno, una delle più belle manifestazioni lombarde: una classicissima molto amata dai Road, la Parigi-Roubaix delle tapasciate:
DOMENICA 21 Ottobre 2012
andremo a Carate Brianza (MB) per la “CARATE TRA IL VERDE E L'ANTICO”; le distanze sono per tutti i gusti e per tutte le gambe: 7, 13, 18, 25 e 36 km
E' uno dei più bei percorsi brianzoli, molto duro sia per il tracciato che per le salite; si attraversano parchi, giardini di ville private aperti solo per l'occasione, boschi, abbazie romaniche, laghetti, fonti di acqua sorgiva e tanti posti deliziosi. Per i "camminatori" sono previste visite guidate alle ville attraversate della durata di 10' circa a cura di studenti "ciceroni" del locale liceo.
Se volete dare un'occhiata ai vari tracciati potete scaricare il volantino; troverete segnalati tutti i punti di interesse naturalistico ed artistico ed i punti di deviazione dei percorsi.
http://www.marciacaratesi.it/carateverdeea/CTVA_2012.pdf
Il ritrovo è presso la residenza il Parco in Via Garibaldi, 37 a Carate Brianza. Trovate allegato il link con una foto del sito con gli ingressi e la zona parcheggi; attenzione che quest’anno l’accesso principale del Parco è chiuso per lavori, seguite le indicazioni.
http://www.marciacaratesi.it/carateverdeea/il%20parco%2002.png
Ritrovo ore 08,00
Partenza di gruppo alle 08,15
Chi volesse fare i percorsi lunghi e partire prima mi troverà comunque alle 7,45, ora di inizio distribuzione dei cartellini da parte degli organizzatori.
Il ritrovo è all'interno della tensostruttura del Parco; ci piazzeremo un po' più in là rispetto ai tavoli di iscrizione dove di solito c'è molta ressa. Avvisatemi se avete problemi o siete in ritardo, anche se sarà difficile sentire il telefonino (sòta al tendùn a ghè un casìn da l'òstrega).
Per arrivare a Carate seguite la Nuova Valassina per Lecco; uscita di Carate; seguite poi le indicazioni degli organizzatori.
ATTENZIONE: questa marcia è una delle più amate e frequentate; ogni anno attira tra i 5.000 ed i 6.000 partecipanti; la zona attorno al parco verrà perciò invasa da una marea di auto; più tardi arrivate più lontano parcheggiate e rischiate di tardare l'appuntamento. AVVISATEMI se siete in arrivo.
Non sono previste docce ma ci sono servizi di spogliatoio e deposito borse.
L'organizzazione dei MarciaCaratesi è una "garanzia"; i percorsi sono ben segnalati ed i ristori frequenti e ben posizionati; sul percorso breve per i bimbi ce n'è uno con patatine e pàn cùn l'ùga!
Durante la mattinata ci saranno esibizioni musicali.
Dalle 12,00 alle 15,00 sarà possibile mangiare nella tensostruttura: pranzo del podista con menu completo a "prezzi modici"!
L'iscrizione alla gara costa 5,50 euro (5,00 euro SOLO per i tesserati Fiasp) ; il riconoscimento è un asciugamano in microfibra con sacchetto custodia + portamonete da polso adidas.
Se volete l'iscrizione senza riconoscimento a 2,50 euro (2,00 euro SOLO per i tesserati Fiasp) me lo dovete specificare all'atto dell'iscrizione.
OLTRE A NOME E COGNOME MI SERVE LA DATA DI NASCITA DI TUTTI GLI ISCRITTI
Per le iscrizioni:
- mandate una mail a "ecomparelli@yahoo.it" entro venerdi 19.10.2012 alle 21.00.
- inserite il vostro nominativo sul sito entro venerdi 19.10.2012 alle 21.00.
- telefonate o mandate un sms al 335/7463196 entro venerdi 19.10.2012 alle 21.00.
E' possibile fare aggiunte anche al sabato; mandatemi una mail, telefonatemi o mandatemi un sms entro le ore 19,00 di sabato 20/10/2012.
Non è possibile fare aggiunte la domenica mattina!!!
Ricordo a tutti che è possibile iscrivere come gruppo Road anche mogli/mariti, figli, morose/i, nonni, parenti vari e amici anche se non sono soci Road.
Pagherete direttamente a me domenica sul posto, possibilmente con moneta contata.
Se vedùm e indossate divisa road e "gomme da sterrato",
Ettore "Gilbert" Compa
P.S.
Ricordo a tutti che l'ultima uscita GP Road NC sarà domenica 18/11 alla Stragelada di Casarile