Mancano poco più di due settimane al 5° TriStage, Riccione 13/15 marzo, e il nostro raduno sociale si è arricchito della presenza di due importanti personaggi del mondo della multidisciplina.
Se di Ivan Risti sappiano già quasi tutto e altro ancora ci faremo raccontare, di Elena penso che non tutti abbiano una adeguata conoscenza e quindi ne faccio una breve presentazione:
Elena Casiraghi, specialista di alimentazione e integrazione nello sport ci spiegherà le strategie nutrizionali per migliorare la prestazione sportiva.
Una Laurea Magistrale in “Scienza dello Sport” presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano e un Dottorato di Ricerca in “Attività Fisica, Nutrizione e Benessere”.
Elena attualmente è responsabile dell’Enervit Nutrition Center for Sport and Wellness” di Milano, centro di consulenza della nota azienda.
Atleta da sempre, prima col nuoto, poi pallanuoto, canottaggio e anche triathlon.
Qualcuno l’avrà incontrata sui campi di gara o vista in azione, altri la conoscono meglio anche per il suo lavoro.
Tra quest’ultimi ci sono numerosi atleti tra cui anche campioni di diverse discipline, seguiti da lei come referente dell’Equipe Enervit.
Elena si è trovata, per i vari intrecci professionali e sportivi, a seguire anche numerosi triathleti come Daniel Fontana e da poco anche l’esordiente Alex Zanardi.
Elena e Ivan saranno presenti ai nostri allenamenti e ci daranno ampia disponibilità a consigli e suggerimenti a livello nutrizionale Elena e più propriamente tecnici Ivan.
Quindi preparate la bici, gli occhialini e le scarpette che fra 15 giorni si parte per la tre giorni “tutta Triathlon”
il grigio