Buongiorno a tutti,
pubblico la presente per dare chiarezza su alcuni punti.
GARE:
sia il triathlon sprint (10/07) che il Triathlon Std distance (12/07), sono gare con bici NO DRAFT, secondo il regolamento internazionale AGE GROUP.
E' assolutamente necessario lasciare la bici in zona cambio nel rack il giorno prima della gara, secondo un calendario orario stabilito per nazioni. La Federazione Italiana Triathlon organizzerà sicuramente una o due riunioni pregara presso l'hotel dove alloggiano gli Elite, con il referente AGE GROUP per spiegarci quanto indicato dal Briefing internazionale dove solo i dirigenti FITRI possono presenziare.
BODY DA GARA:
Da quest'anno è cambiato il regolamento ETU (European Triathlon Union), per cui è possibile anche gareggiare con il BODY SOCIETARIO. Tuttavia era stato deciso (e già comunicato ufficialmente dalla FITRI) che quest'anno la Federazione Italiana avrebbe offerto il body iridato ARENA agli atleti AGE GROUP per le gare di campionato internazionale (Europei e Mondiali).
La FITRI pertanto, per gli atleti che non l'hanno già, lo offre al netti del contributo di 20,00 Euro per le spese di gestione (Spedizione e stampa personalizzata del nome); al seguente LINK:
http://www.fitri.it/il-triathlon/age-group/body-gara-age-group-italia.html
trovate tutte le indicazioni per risalire alla taglia da ordinare alla Federazione.
Comunque, per coloro che saranno allo stage a Riccione, porterò il mio body Arena (taglia M maschile), per una prova diretta.
Se non fosse possibile provarlo, fa fede la pagina indicata.
ISCRIZIONE ALLA GARA:
La comunicazione ufficiale della FITRI ha indicato le modalità per l'iscrizione:
occorre avere la tessera FITRI e il certificato medico rinnovati per la data dell'evento (copia delle quali vanno presentate nella mail in allegato), e al seguente link trovate da scaricare i documenti da allegare:
http://www.fitri.it/il-triathlon/age-group/regolamenti.html
unitamente al bonifico della gara e al bonifico del body.
Una volta avuta conferma della ricezione dei documenti da FITRI (D. Garratoni), vi chiedo cortesemente di darmi una conferma.
La Federazione si atterrà per l'iscrizione al regolamento internazionale, per cui per ciascuna gara per ogni nazione c'è uno slot di 20 atleti per categoria; la Federazione ha stabilito che, sulla base delle richieste di iscrizione, avranno la precedenza i primi classificati nei campionati italiani individuali (se non ancora disputati quelli dell'anno precedente), e in subordine gli atleti con il ranking migliore.
Comunque, da parte del referente AGE GROUP ho avuto conferma che la Federazione raccoglierà le iscrizioni entro 40 gg. prima dell'evento, mentre effettuerà le stesse entro 30 gg (a seguito della quale a ciascuno degli atleti iscritti arriverà la comunicazione ufficiale dell'ETU); pertanto, dovessero esserci più di 20 atleti iscritti per una o più categorie, ci saranno 10 gg di tempo per contattare gli atleti stessi e restituire il bonifico con l'importo della gara.
ATLETI ROAD RUNNERS:
Ad oggi non ho mai ricevuto alcun messaggio se si intenda partecipare oppure no (e alcuni di questi non sono neanche iscritti all'evento sul sito ROAD), da parte dei seguenti soci:
MARCO CARRARA;
D'ANGELO UGO ANDREA;
FRACASSI FRANCESCA;
IABICHELLA LUISELLA;
MAITILASSO MARIO;
PITTONI GIANCARLO;
PELLIZZARO CINZIA;
TAFURO PAOLO;
VAUDO VALENTINA;
VITALE FRANCESCO;
VITALE MASSIMILIANO;
Da alcuni ho già avuto indicazione dell'hotel e dei giorni di permanenza a Ginevra, e della gara cui si vuole partecipare; altri sono in attesa del rinnovo della tessera e/o del certificato medico;
Al momento che io sappia, risultiamo già avere bonificato l'iscrizione alla federazione io e Mario Nevola.
Nel raccomandare a chi non l'avesse ancora fatto di prenotare quanto prima l'hotel su Ginevra, vi chiedo gentilmente di comunicarmi il nome e il periodo di permanenza.
Resto disponibile per qualsiasi domanda nel merito, e lo stage di Riccione sarà l'occasione per rispondere alle domande e ai dubbi di tutti.
Ci vediamo a Riccione
Attilio
il sottoscritto (a entrambe le gare), Mario Trovato, Fausto Lusignani e Mario Nevola.
In attesa degli altri....