BagĂ i,
a Pasquetta un battaglione di maglie Road ha invaso i sentieri del Parco del Ticino per correre la classica “Marcia dei ciliegi in fiore” a Casterno di Robecco sul Naviglio.
Grande partecipazione di gruppo: 91 iscritti alla vigilia che poi sono diventati 96 nonostante la sfortuna che si abbattuta sulla famiglia Consoli: il NegrieRoad ha tirato troppo il collo alla sua automobile ed è rimasto in panne con la povera Donatella e Giuseppe.
Siamo arrivati 2° come gruppo ed abbiamo vinto un grosso cesto di leccornie ed un buono per 2 persone per una cena in agriturismo. Ho chiesto al Consiglio Direttivo di poter utilizzare il buono cena per fare raccolta fondi per la mia onlus www.abbraccio.it e lo metterò all’asta (seguirà post sulla pagina facebook del Road).
Grazie a tutti i partecipanti, a cominciare dalla vecchia guardia Inps che non manca mai alla più tradizionale delle tapasciate Road: Pippo, il Biancùn e RomanoSan orfani di Badelio impegnato a portare a spasso la sciùra Franca sugli Champs Elisèe.
Mi ha fatto davvero piacere vedete: tante facce nuove, diverse famiglie complete (8 Medici, 3 Arti, 3 Elli, 2 Brillo, 2 Colucci, 2 Adamo, 2 Bestiani, 2 Bucci, 2 Cardella, 13 Urban e scusate se ho dimenticato qualcuno), tanti veloci che hanno gareggiato nella 13km (non sono riuscito a vedere i risultati ma mi hanno detto che sono andati benissimo!)
La giornata era particolarmente frizzante; 2 °C al mio arrivo! La temperatura era comunque ideale per correre e l’aria limpida e tersa ci ha consentito di godere di colori e panorami incantati; il percorso si è confermato molto bello.
L’organizzazione ha retto bene l’assalto di ben 3.600 persone che, per un paesino con meno di 1.000 abitanti in pratica è un’invasione! L’unico problema è il traffico per entrare ed uscire dal paese che ci ha costretto a lunghe code. Anche la fila per il risotto era un po’ lunga ma ne valeva comunque la pena!
Io ho fatto i 13km con la tecnica del tà ca-butùn! I primi km li ho fatti con Donatella che era caduta ed ha camminato con me per riprendersi e ci siamo raccontati tutte le nostre passeggiate nelle Dolomiti; poi quando è ripartita ho raggiunto la Nene di Podismo&Cazzeggio ed infine la coppia Patrizia&Franca e qua l’argomento di conversazione è stato “doloroso”: branzino al forno, pastiera napoletana, babà ecc…
Alla fine direi che eravamo tutti più che soddisfatti; io sono scappato per andare a prendere Maria Grazia e concludere la mattinata cùnt i gà mb sòta al taùl in un bel ristorantino.
Alla prossima,
Compa