AMBROGINO D’ORO

STELLA D'ORO CONI

Strada

Coppa Parkrun 2025 – Le novità

Visto il successo incontrato dall’edizione 2024 della Coppa Parkrun, la prima, la riproponiamo per l’anno prosssimo con alcune novità regolamentari che, anche grazie ai suggerimenti dei partecipanti, tendono a premiare maggiormente la partecipazione ed a valorizzare il ruolo dei volontari.
Pubblichiamo qui di seguito il nuovo regolamento che prossimamente ritroverete nella sezione dedicata delle Gare Road.
Preparatevi dunque al prossimo appuntamento che sarà al Parco Nord, sul circuito ormai tradizionale, il prossimo 4 gennaio.

Antonio Brillo & Giampaolo Gerbaz

Il regolamento della Coppa Parkrun 2025
La Coppa Parkrun 2025 è un Circuito interno di gare abbinate alla Parkrun del Parco Nord, un evento settimanale gratuito, divertente e amichevole che si svolge ogni sabato mattina a partire dalle ore 9 su un circuito di 2,5 km ricavato all’interno del parco, da ripetersi due volte per un totale di 5 km.
Il Circuito Coppa Parkrun 2025 è riservato ai soci del Road Runners Club Milano regolarmente iscritti al Club e si svolge seguendo le regole Parkrun.
Il Circuito nasce per incentivare la partecipazione dei soci Road alla Parkrun creando un nuovo momento d’incontro e sfida tra i soci.
La frequenza è settimanale e quindi sono in programma oltre 50 gare nell’arco dell’anno.
Sarà cura del comitato organizzatore stilare settimanalmente la classifica che riporterà per ciascun concorrente il tempo e l’Age Grading registrati dagli organizzatori del circuito Parkrun.
L’Age Grading, convertendo la percentuale in punti, determinerà il punteggio acquisito da ciascun concorrente.
Ai fini della partecipazione e per l’assegnazione dei punteggi saranno considerate le migliori otto gare del primo semestre e le migliori otto gare del secondo semestre per un totale di 16 gare nell’arco dell’anno.
Il Circuito partirà con la prima Parkrun del 2025, prevista il 4 gennaio, ed il primo semestre si concluderà il 27 giugno (26 tappe).
Il secondo semestre partirà il 5 luglio e si concluderà il 6 dicembre (23 tappe).
Saranno valide ai fini della Coppa anche le gare Parkrun che si svolgono in altre città italiane o all’estero. In questo caso sarà cura dei soci trasmettere i risultati.

Punteggi Extra:

  1. Per premiare la frequenza di partecipazione verranno assegnati per ciascun semestre 10 punti aggiuntivi per ogni gara oltre le otto che concorreranno a formare il punteggio finale;
  2. Saranno assegnati inoltre 50 punti aggiuntivi a quei concorrenti che avranno preso parte a tutte le prove di ciascun semestre.
  3. Saranno raddoppiati i punti a tutti i partecipanti della gara che varrà come Campionato Sociale.


Le prime tre donne ed i primi tre uomini classificati saranno premiati con l’ambito trofeo Coppa Parkrun 2025.

Inoltre verranno premiati con 10 punti per gara i soci che per scelta o per problemi fisici si dedicheranno ai servizi di assistenza come Volontari.
Farà fede a questo proposito quanto l’organizzazione Parkrun pubblicherà con i risultati di ciascuna prova.
Questi punti varranno per la Classifica di Coppa (eventualmente come punti aggiuntivi nel caso in cui i volontari partecipino alla corsa) mentre sarà stilata a parte una Classifica Volontari/Volontarie e sarà premiato il primo di ciascuna classifica.

Per qualsiasi richiesta di informazione potete scrivere al Comitato Organizzatore: Gerbaz – Brillo alla mail  strada@rrcm.it

Per partecipare alle Parkrun del Parco Nord è necessario iscriversi sul sito https://www.parkrun.it/milanonord/ e portare con sé il codice a barre che verrà prodotto al termine della registrazione. Raccomandiamo di indicare il Road Runners Club Milano come club di appartenenza.

CONDIVIDI

PROSSIMI EVENTI