AMBROGINO D’ORO

STELLA D'ORO CONI

GP Pista

Tutti i soci in regola con l’associazione al Road Runners Club Milano, tesserati Fidal per l’anno in corso, possono partecipare al Grand Prix Pista. 
Di seguito alcune informazioni di base, mentre per i dettagli il regolamento completo è pubblicato nell’apposita pagina

Regolamento GP Pista

Clicca QUI per scaricare il regolamento completo Grand Prix Pista

Ciascun atleta, per essere inserito in classifica, potrà partecipare a manifestazioni in pista a propria scelta purché ufficialmente inserite nei vari calendari Fidal dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024: gare nazionali, regionali e provinciali, indoor e outdoor e senza limitazione di numero, salvo quanto previsto ai punti 3-4-5 del regolamento. 
Saranno valide solo gare per le quali è prevista una tabella di comparazione punteggi ufficiali escludendo per esempio le c.d. gare spurie ad eccezione delle gare sul Miglio disputate in pista e previste dal circuito “Club del Miglio” .
Le classifiche saranno stilate considerando un massimo di 10 gare valide e, fra queste, non più di quattro per ogni specialità, secondo le norme specifiche del regolamento
I punteggi saranno composti dai punti tabellari delle singole gare con l’aggiunta di punti di partecipazione e, solo per talune manifestazioni, da punti bonus.

Ogni socio è tenuto a comunicare entro il 15 novembre 2024 le gare svolte da inizio stagione al 31 ottobre 2024 tramite email a pista@rrcm.it 

  • Punti tabellari e di partecipazione: I punti tabellari corrispondo a quelli previsti dalle tabelle comparative Fidal vigenti. Ai punti tabellari saranno aggiunti 50 punti di partecipazione per ogni manifestazione a cui l’atleta avrà partecipato. Per le manifestazioni che si svolgono su più giornate consecutive i punti di partecipazione verranno assegnati una sola volta.
  • Le staffette, sia indoor che outdoor, composte interamente da atleti tesserati per il Road Runners Club Milano saranno considerate valide con il punteggio assegnato in base alla categoria della staffetta.
  • Nel caso di partecipazione a più gare o staffette nella stessa giornata si terrà valida la gara con il miglior punteggio di giornata. Nel caso di manifestazioni articolate su più giornate consecutive saranno validi i migliori punteggi di ogni giornata.
  •  
  • Punti Bonus: la partecipazione alla prova unica regionale dei CDS Master (18-19 maggio) darà diritto a 300 punti bonus per due o più gare oppure a 150 punti bonus per una sola gara. La partecipazione ai Campionati Regionali Individuali Master (7-8 settembre) darà diritto a 150 punti bonus per due o più gare oppure a 75 punti bonus per una sola gara.
  •  
  • Classifica finale e limite massimo di gare: per la classifica finale sarà preso in considerazione un numero massimo 10 gare, ovvero quelle con i migliori punteggi tabellari ma con la limitazione di soli di quattro risultati per singola specialità. 
  • Ai predetti 10 migliori punteggi saranno aggiunti tutti i punti aggiuntivi di partecipazione e di bonus acquisiti.
  •  
  • Verranno stilate due classifiche separate, per il settore Femminile e per quello Maschile, in base al totale dei punti.
  • In caso di parità fra due o più atleti, avrà la precedenza chi avrà realizzato la migliore media punti considerando il totale dei punti tabellari delle gare valide per la classifica – esclusi punti di partecipazione e bonus – diviso il numero di gare valide.
  • Il numero dei premiati, l’entità dei premi e la data di premiazione verranno stabiliti dal Consiglio Direttivo del Club e resi noti tramite pubblicazione sul sito rrcm.it

Classifica GP Pista

Grand Prix per attività

Ti potrebbe anche interessare

Giro Road

del Road Runners Club Milano

Il GiroRoad è un’entusiasmante competizione pensata per chi ama correre e desidera misurarsi con gli altri Soci per conquistare la prestigiosa maglia rosa. Ispirato al famoso Giro d’Italia, il GiroRoad prevede tappe selezionate tra le gare presenti nel nostro calendario, tenendo conto dei tempi accumulati per determinare la classifica generale. Un’esperienza emozionante e coinvolgente che mette alla prova le vostre abilità di corsa e vi porta verso la gloria finale.