AMBROGINO D’ORO

STELLA D'ORO CONI

GP Triathlon

Scopri le gare del Grand Prix Triathlon

Il Club organizza ogni anno un Grand Prix Triathlon aperto a tutti soci in regola con il tesseramento annuale al Club ed alla FITRI. Il regolamento è identico a quello che vale per i Grand Prix degli altri settori, pubblicato nell’apposita pagina del sito, con le seguenti informazioni di dettaglio.

Regolamento GP Triathlon

Gare predefinite solo per i titoli di campione sociale

Pubblicato dal Club indicherà le gare che sono state scelte per assegnare il titolo di campione sociale (CS).

Libertà di scelta delle altre gare

Ad eccezione delle gare predefinite di CS, ciascun socio potrà scegliere le altre gare del GP a seconda dei propri interessi e calendari personali. Si può quindi scegliere liberamente: a) la tipologia di gara: triathlon, triathlon cross, winter triathlon, duathlon, su tutte le distanze; non sono invece conteggiate ai fini della classifica le gran fondo ciclistiche o gare di nuoto in acque libere, ad eccezione di quelle indicate dal Club; b) il circuito: Fitri ma anche Ironman, Challenge, X-Terra e similari, purchè si possa avere una classifica certificata; c) il luogo di svolgimento della gara può essere in Italia o all’estero.

Come si partecipa?

Il socio deve inviare una mail al settore triathlon (triathlon@rrcm.it) indicando il nome della gara che ha fatto, la data ed il risultato, possibilmente con il link alla classifica generale (non è necessario, ma aiuterà molto il lavoro di chi compilerà la classifica, evitando possibili errori). La mail del socio va inviata entro un mese dalla data della gara e, in ogni caso, non oltre il 30 novembre di ciascun anno. Gare non comunicate o comunicate oltre tale termine non saranno considerate ai fini della classifica.

Come viene assegnato il punteggio per la classifica del GP?

Il punteggio base viene calcolato sul gap risultante dalla differenza in minuti tra il tempo gara del socio e quello ottenuto dal primo classificato assoluto Age Group. Risulta premiato proporzionalmente chi ottiene un gap inferiore.

Come viene valutata la differenza di età?

Vengono utilizzati dei fattori correttivi per compensare le differenze di età.

MOLTIPLICATORI

Sono applicati per la partecipazione dell’atleta: a) ad almeno due gare della stessa disciplina: il bonus aggiuntivo è pari al 50% dei punti ottenuti nella seconda gara; b) ai campionati sociali definiti dal Club e/o alle gare di Coppa Lombardia: il bonus aggiuntivo è pari al 30% dei punti gara; c) CS di nuoto in acque libere e ciclismo: 15 punti a ciascun atleta che porta a termine la gara; d) gran fondo “cicloturistica” Milano-Recco (organizzata dal Club): 15 punti a ciascun atleta che conclude il percorso.

Classifica GP Triathlon

Grand Prix per attività

Ti potrebbe anche interessare

Giro Road

del Road Runners Club Milano

Il GiroRoad è un’entusiasmante competizione pensata per chi ama correre e desidera misurarsi con gli altri Soci per conquistare la prestigiosa maglia rosa. Ispirato al famoso Giro d’Italia, il GiroRoad prevede tappe selezionate tra le gare presenti nel nostro calendario, tenendo conto dei tempi accumulati per determinare la classifica generale. Un’esperienza emozionante e coinvolgente che mette alla prova le vostre abilità di corsa e vi porta verso la gloria finale.