AMBROGINO D’ORO

STELLA D'ORO CONI

Triathlon

RISULTATI TRIATHLON MARZO 2025

Ancora un mese abbastanza tranquillo per i nostri Triatleti con qualche garetta qua e là giusto per scaldare un pò i motori in vista della imminente stagione! Veniamo dunque a un rapido resoconto delle gare e dei partecipanti

2 Marzo: CAMPIONATI ITALIANI DI DUATHLON CROSS Triuggio (MB)

Triuggio si conferma anche per l’edizione 2025 una splendida location per i Campionati Italiani di Cross Duathlon. Oltre 250 gli atleti in gara. Al mattino partono le gare giovanili con più di 50 ragazzi. Seguono le partenze degli assoluti, le gare donne e uomini sono separate. I percorsi si sviluppano su 3km di corsa trail, 16,5km in MTB con 350 dsl e ultima frazione di corsa trail di 1,5km. Per il Road si presentano al via Gian PIttoni e Luisella Iabichella inossidabile coppia tri del Cross. Luisella vince il titolo di Campionessa Italiana per la sua categoria in 1h46’23” e Gian si piazza al 3° posto in 1h37’28”. COMPLIMENTI!!

16 Marzo Duathlon Sprint di Santena (TO)

Un classico di inizio stagione il Duathlon Sprint di Santena. Completamente pianeggiante, la corsa si disputa su di un anello di 2,5 km interamente chiuso al traffico, da percorrere due volte nella prima frazione e una volta nell’ultima. La frazione ciclistica di 20 km ha come teatro un anello chiuso al traffico, da percorrere due volte. Una sola Road al via, la nostra torinese di nascita Laura Protto che ha onorato la gara di casa piazzandosi al 2° posto di categoria in 1h12’28”. COMPLIMENTI!

23 Marzo CAMPIONATO ITALIANO Duathlon Classico Pontoglio (BS)

Week end dal meteo molto incerto, quasi più invernale che primaverile con pioggia prevista dal sabato fino a buona parte della domenica. In questo contesto si è svolto il durissimo Duathlon Classico che dopo anni si sposta da Quinzano a Pontoglio (sempre in provincia di Brescia). Le distanze restano le solite invece: un anello da percorrere due volte per la prima frazione run, due giri per i 40km bike e due mini giri anche per gli ultimi 5 km run. Tra gli Elite presente al via anche Michele Sarzilla che si è piazzato 2 alle spalle di Nicola Duchi. Alla fine il meteo si è rivelato più clemente delle previsioni e i nostri due Road presenti (la sottoscritta era iscritta ma non si è presentata al via 😉 ) sono arrivati a fine gara con buone prestazioni. Parliamo di Giacomo Capellini 36°M2 in 2h18’31” e di Dario Calleri 58°M3 in 2h41’58”

Trovate la Classifica GP Tri aggiornata A QUESTO LINK

Team Tri

CONDIVIDI

PROSSIMI EVENTI